Rassegna stampa

In questa sezione sono raccolte le notizie pubblicate dalla stampa a livello locale e nazionale

Sardegna. Maiali positivi alla Trichinella: allarme per i salumi fatti in casa

17/01/2018

 Lo scorso 9 gennaio, l’Unità di Progetto per l’eradicazione della Peste suina africana in Sardegna, aveva rinvenuto e abbattuto nelle campagne di Orgosolo (NU) 268 maiali abbandonati al pascolo brado illegale, non registrati, mai sottoposti a controlli sanitari e di ignota proprietà.

Fake news sul web e il pericolo per la salute

09/01/2018

Le false notizie veicolate dai social network tramite i “social bot”– software progettati per fa credere all'utente di comunicare con altri umani – potrebbero rappresentare un pericolo per la salute.

Svizzera: Divieto di bollire crostacei vivi

11/01/2018

 Il governo svizzero ha ordinato la fine della pratica di mettere il crostaceo ancora vivo nell’acqua bollente per cuocerlo e ha ordinato che sia prima stordito a partire dal mese di marzo.

Cibo & Lifestyle, Osservatorio Immagino: vola il bio e il “veggie”

17/01/2018

Identità e cibo, binomio sempre più stretto. Lo stile di vita passa attraverso l’alimentazione e la orienta. Allo stesso tempo, le qualità del cibo rispecchiano la propria filosofia esistenziale o si adattano alla dieta prescritta dalla propria fede.

Strategie per sfruttare i carboidrati buoni

09/01/2018

Un’indagine sui consumatori, condotta da New Nutrition Business e riportata nel rapporto “Le 10 tendenze chiave in alimenti, nutrizione e salute 2018”, ha messo in evidenza che il 63% delle persone in Spagna, il 48% in Gran Bretagna e il 47% in Australia cerca regolarmente di ridurre i carboidrat

L'e-commerce alimentare fa tendenza

15/01/2018

Nel 2017 il mercato online del 'food & grocery' (prodotti alimentari da supermercato) ha raggiunto un valore di 812 milioni di euro, in crescita del 37% rispetto al 2016.Nonostante questo valore sia il più alto tra quelli registrati nei principali comparti merceologici online, il 'food & grocery' incide solo per il 4% del mercato eCommerce 'business to consumer' italiano, pari complessivamente a 23,1 miliardi di euro. L’indagine Food&Grocery è stata condotta per il secondo anno dall’Osservatorio eCommerce B2c e promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano.

I cambiamenti climatici mettono a rischio la produzione di caffè

17/01/2018

Secondo l’UCS (Union of concerned scientists) i cambiamenti climatici stanno mettendo in pericolo la produzione di caffè in tutte le principali nazioni fornitrici.

Pagine


Questa pagina ti è stata utile?

Perché?