Rassegna stampa

In questa sezione sono raccolte le notizie pubblicate dalla stampa a livello locale e nazionale

Malattie autoimmuni, alimentazione e stile di vita

17/04/2018

La rivoluzione è arrivata quando si è scoperta la relazione diretta tra l'aumento di una particolare citochina infiammatoria, il BAFF, e l'induzione e il mantenimento di molte patologie autoimmuni, a partire dalle tiroiditi per arrivare all'artrite reumatoide e alle malattie infiammatorie intesti

Troppo sale sulle nostre tavole!

20/04/2018

l sodio è un macrominerale fondamentale per il nostro organismo. Esso gioca un ruolo essenziale negli scambi cellulari idro-elettrolitici e insieme al potassio è coinvolto nei meccanismi di contrazione muscolare e della trasmissione degli impulsi nervosi.

Noci, nocciole e mandorle per un cuore più sano

18/04/2018

I risultati di un vasto studio osservazionale svedese suggeriscono che un elevato consumo di frutta a guscio (oltre 3 volte a settimana) riduce il rischio di fibrillazione atriale del 18%.  I benefici sembrano estendersi anche allo scompenso cardiaco, ma se in questo caso le evidenze sono meno ro

Focus su igiene e pulizia per operatori settore alimentare

18/04/2018

Focolai di malattiedi origine alimentare e richiami dovuti a scarsi standard igienici sono la prevalenza nell'industria alimentare sia a livello internazionale che negli USA.

Xylella, oltre tremila piante infette nella zona di contenimento

04/04/2018

L’avanzata di Xylella fastidiosa in Puglia è lenta, ma costante. Le ultime notizie che provengono dall’Osservatorio fitosanitario della Regione Puglia dipingono una situazione che non può lasciare indifferenti, al di là di ogni inopportuno allarmismo.

Pagine


Questa pagina ti è stata utile?

Perché?