Alimenti e Tumori

    Ministero della Salute: Allattamento e pandemia

    09/08/2021

    In occasione di una pandemia, così come in ogni altra emergenza sanitaria, alle donne in gravidanza/allattamento ed ai bambini, in particolare sotto l’anno di età, vanno riconosciuti bisogni specifici, ai quali è necessario rispondere in modo adeguato.

    Il latte materno rappresenta il gold standard nutrizionale per l’infanzia. L’allattamento al seno esclusivo risponde pienamente ai bisogni nutrizionali del bambino per tutto il primo semestre di vita.

    Categoria Notizia: 

    Airc: cucina cinese e giappo, occhio a fritti e sale salsa soia

    27/08/2020

    Ingredienti freschi e cotture brevi e poco elaborate sono i punti di forza della cucina giapponese, nella quale si utilizza molto il pesce, ricco di acidi grassi omega-3.

    World Cancer Report: ricerca per la prevenzione del cancro

    04/02/2020

    World Cancer Report: Cancer Research for Cancer Prevention è una pubblicazione multidisciplinare, con importanti scienziati internazionali come autori e revisori. Più di 60 diversi capitoli descrivono molteplici aspetti della prevenzione del cancro e della ricerca alla base della prevenzione, concentrandosi sull'attività di ricerca negli ultimi 5 anni. A partire dalle ultime tendenze nell'incidenza e nella mortalità del cancro in tutto il mondo, questa pubblicazione fornisce approfondimenti di ampia portata sulla prevenzione del cancro in base alle cause conosciu

    Categoria Notizia: 

    Crucifere, broccoli e cavolfiori: l'arma anti-tumorale

    20/05/2019

    I ricercatori dell’Harvard Medical School guidati dall’italiano Pier Paolo Pandolfi hanno individuato l'arma anti-tumorale e Science ne certifica la scoperta pubblicando un lavoro che apre nuove prospettive nella ricerca sui tumori.  

    Reazione di Maillard: quando un alimento troppo cotto nuoce alla salute

    29/04/2019

    Agli inizi dello scorso secolo il chimico francese Louis Camille Maillard scoprì che a temperature elevate le proteine e gli zuccheri reagivano tra loro originando un notevole e imprecisato numero di sostanze chimiche. Tale situazione si verifi

    L'olio di frittura usato più volte può alimentare il tumore al seno

    02/04/2019

    Usare più e più volte lo stesso olio per friggere può innescare cambiamenti genetici che promuovono, in stadio avanzato, la progressione del tumore al seno.

    La nutrizione come strumento di prevenzione per l’insorgenza di cancro

    13/11/2017

    La nutrizione rappresenta uno dei fattori più importanti nella prevenzione del cancro.


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - Alimenti e Tumori