Nutrizione

    Alimentazione, tu che tipo di mangiatore sei?

    27/04/2017

    Quando si tratta di alimentazione non tutti si comportano allo stesso modo. Con il cibo è infatti possibile stabilire rapporti diversi, tanto che secondo Hala El-Shafie, celebre nutrizionista d'oltremanica, sarebbe possibile distinguere cinque tipi di “mangiatori emotivi”.

    Canada, prossimo a vietare l’aggiunta di grassi idrogenati negli alimenti

    27/04/2017

    Dal 2000, Health Canada ha preso diverse provvedimenti atti a ridurre sul proprio territorio la vendita di alimenti con un elevato tenore di acidi grassi parzialmente idrogenati.

    Ecco la dieta salva-cuore: un po’ vegetariana, un po’ mediterranea

    01/03/2017

    Frutta e verdura a volontà, da consumare fresche e non sotto forma di succhi industriali. Bene i cereali integrali, mentre le diete gluten-free meglio lasciarle a chi soffre di celiachia o di intolleranza al glutine.

    Ecco il gene della sazietà che fa passare la voglia di abbuffarsi

    21/02/2017

    Il gene è responsabile di controllare i segnali tra cervello e intestino. È stato isolato nel cervello dei nematodi ma esiste anche negli esseri umani.

    Saltare la prima colazione fa male al cuore

    08/02/2017

    La prima colazione è il pasto fondamentale della giornata e quello più “amico” del cuore. Mangiare regolarmente a inizio giornata si associa a una riduzione del rischio cardiovascolare generale.

    C’è zucchero e zucchero. L’importante è non esagerare

    17/01/2017

    È un mondo complesso quello degli “zuccheri” o più correttamente dei “glucidi o carboidrati”.

    Infarto, alte dosi di Omega-3 prevengono danni al cuore

    13/12/2016

    Alte dosi di Omega-3 possono prevenire i danni al cuore provocati da un infarto miocardico acuto (IMA).

    Alimenti: una mela al giorno leva medico di torno, 7 miti sfatati da Aigo ( Associazione italiana gastroenterologi ospedalieri )

    30/11/2016

    Una mela al giorno leva il medico di torno, caffè e vino rosso fanno male al fegato, il glutine va eliminato. Sono alcuni miti alimentari, duri a morire: a sfatarli ci pensano gli esperti di Aigo, Associazione italiana gastroenterologi ospedalieri,

    Il lato amaro dell’aspartame: non solo non aiuta, ma rallenta il dimagrimento

    Olio di palma, facciamo chiarezza

    22/11/2016

    Sono molti i pregiudizi su questo alimento che se assunto con moderazione all’interno di una dieta bilanciata, non è nocivo. All’olio di palma non può essere attribuito nessun particolare effetto negativo sulla salute che sia scientificamente provato.

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