29 settembre: "Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari"

Il 29 settembre, nel mondo, si celebra l’International Day of Awareness on Food Loss and Waste. Una giornata che diventerà patrimonio per l’intera umanità e che riconosce il valore economico, sociale e ambientale dei 31 anni di attività della Fondazione Banco Alimentare Onlus (FBAO). 

In tale occasione Banco Alimentare aderirà all’evento virtuale, promosso dalla European Food Bank Federation (FEBA), dal titolo “Food, No Waste! Banchi alimentari europei: risposte concrete per le persone, per il pianeta!” che avrà luogo dalle 9.00 alle 20.00. 

Innanzitutto ciascun visitatore potrà fare un vero e proprio tour all’interno dello stand virtuale della FBAO: sarà un’occasione per incontrare in un modo un po’ diverso la Rete Banco Alimentare, visitare un magazzino virtuale in 3D, leggere documenti, fare domande e avere risposte in tempo reale e tante altro che ancora non sveliamo.

Inoltre nella seconda parte della mattinata (scopri il programma qui) FBAO proporrà un seminario dal titolo “Food, No Waste: donazioni di cibo in Italia per le persone, per il pianeta”, esclusivamente in lingua italiana.

 

FAO Stop food loss and waste. For the people. For the planet

 

 

Data di pubblicazione: 
24/09/2020
Categoria Notizia: 



Questa pagina ti è stata utile?

Perché?