Buona estate da Alimenti & Salute!

Arriva l'estate!

I consigli di Alimenti & Salute per bere e mangiare correttamente riducendo i rischi per la salute dovuti all’afa estiva e alle ondate di calore riassunti per voi in un'infografica.

Durante i mesi caldi è bene alimentarsi con cibi leggeri e digeribili, preferibilmente piatti unici. Meglio evitare alimenti ricchi di grassi a favore di un'alimentazione a base di frutta e verdura fresca, ricche di vitamine, minerali e acqua, preferendo  pesce e limitando carne e salumi. 

In questo periodo è opportuno bere molta acqua, indipendentemente dallo stimolo della sete. Quando fa molto caldo la popolazione a rischio come i bambini, le donne in gravidanza e gli anziani possono soffrire di più ed essere più esposti al rischio di disidratazione.

Guarda l'infografica

La Newsletter di Alimenti & Salute andrà in vacanza, riprenderà a settembre.

Sul sito e sui social, invece, continueranno gli aggiornamenti e i consigli di Alimenti & Salute. Continuate a seguirci!

In autunno le novità non si faranno attendere, soprattutto con la formazione a settembre con l'evento formativo aperto a tutti, dal titolo "Cyberfood Controls" (20/09/2018), e i nuovi dossier firmati Alimenti & Salute, come ad esempio il dossier sul benessere animale delle galline ovaiole e del pollo da carne. Novità, infografiche, consigli sempre su www.alimenti-salute.it.

 

Godetevi le vostre vacanze e...passate una buona estate, in salute!

Redazione A&S

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 
29/06/2018
Categoria Notizia: