Efsa: campagna 2022 "L'Unione Europea sostiene la sicurezza alimentare"

Incoraggiare gli Europei a fare scelte alimentari sicure spiegando il ruolo della scienza in termini di sicurezza alimentare è il tema centrale della campagna "L'Unione Europea sostiene la sicurezza alimentare".

La campagna del 2022 è progettata per aiutare i cittadini a pensare criticamente alle loro scelte alimentari quotidiane e si rivolge a un target di età compresa tra i 25 e i 45 anni, con un'attenzione particolare alle donne e ai giovani genitori. Un pubblico interessato al benessere, alla salute, alla cucina, a uno stile di vita attivo e/o ai temi inerenti alla sicurezza alimentare, ma talvolta si sente sopraffatto dalla complessità delle informazioni disponibili.

 

APRI LA CAMPAGNA 2022 #EUChooseSafeFood: https://campaigns.efsa.europa.eu/EUChooseSafeFood/#/index-it

La scienza svolge un ruolo fondamentale nel garantire che gli alimenti che arrivano sulla tua tavola siano sicuri da mangiare. Dai campi alle aziende agricole, dagli stabilimenti produttivi alle tavole, gli scienziati di tutta Europa studiano i potenziali rischi per il consumatore, al fine di prevenirli e garantire la sicurezza degli alimenti.

Data di pubblicazione: 
16/05/2022
Categoria Notizia: 
Parole Chiave: