FAO: "Giornata Mondiale dell'Alimentazione"

Libri, video, opuscoli e una cerimonia che si terrà presso la sede della FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) a Roma il 16 ottobre 2019 per celebrare la "Giornata Mondiale dell'Alimentazione".

Ogni anno, un gran numero di eventi - da maratone e marce della fame, a mostre, spettacoli culturali, concorsi e concerti - sono organizzati in circa 130 paesi in tutto il mondo per celebrare la Giornata mondiale dell'alimentazione.

I leader del governo e i principali attori globali nel tentativo di raggiungere diete sane e Zero Hunger saranno raggiunti dai responsabili delle agenzie delle Nazioni Unite con sede a Roma alla cerimonia mondiale della Giornata mondiale dell'alimentazione che si terrà presso la sede della FAO a Roma il 16 ottobre. 

La cerimonia sarà seguita da una conferenza con il professor Jeffrey D. Sachs su cibo, agricoltura e sviluppo sostenibile. 

La Settimana mondiale dell'alimentazione coinciderà con la 46a sessione del Comitato per la sicurezza alimentare mondiale (CFS). 

Altri eventi che si terranno presso la sede della FAO includeranno il lancio del rapporto FAO sullo stato del cibo e dell'agricoltura nel mondo il 14 ottobre e l'inaugurazione della mostra "Il mercato per un mondo a fame zero" .

 

KIT DI COMUNICAZIONE

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 
10/10/2019
Categoria Notizia: