Plant Health: i link segnalati da Efsa con riferimento a gennaio 2021

A seguito di una richiesta della Commissione Europea, l'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) ha fornito un proprio monitoraggio della letteratura scientifica fitosanitaria.

L'obiettivo è quello di identificare le informazioni pertinenti sui parassiti delle piante che potrebbero essere fonte di preoccupazione per l'Unione Europea e pertanto può richiedere la considerazione da parte di valutatori e gestori del rischio.

La letteratura scientifica è vagliata utilizzando la piattaforma MEDISYS (Medical Information System). Gli argomenti trattati includono articoli scientifici pubblicati sugli organismi nocivi delle piante elencati negli allegati IIA e IIB del Regolamento di esecuzione (UE) 2019/20722 della Commissione, in altri atti giuridici fitosanitari dell'UE e negli elenchi EPPO Alert, A1 e A2.

Questa 26esima newsletter scientifica copre il periodo dal 1° al 31 gennaio 2021. Durante questo periodo periodo, 34 link ad articoli rilevanti sono stati selezionati e inclusi in questa newsletter.

 

LINK AL DOCUMENTO COMPLETO IN LINGUA INGLESE

 

 

Data di pubblicazione: 
18/02/2021
Categoria Notizia: