Regione Emilia-Romagna: "Giornata dell'Alimentazione in Fattoria"

Domenica 13 ottobre 2019 la Regione Emilia-Romagna promuove la Giornata dell'Alimentazione in Fattoria, dal titolo “Dieta mediterranea. Un modello sostenibile”, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla FAO, il cui tema è “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un’alimentazione sana per un mondo” #FameZero.

Dalle 10 alle 18, saranno 67 le fattorie (tra cui 9 musei del gusto e delle tradizioni rurali), da Rimini a Piacenza, che apriranno le loro porte per proporre percorsi didattico-divulgativi per adulti e bambini, diffondendo un modello di sostenibilità e offrendo l'occasione per riflettere sul futuro del pianeta e dell'alimentazione.

La Giornata dell'Alimentazione in Fattoria rientra fra le iniziative di orientamento dei consumi e di educazione alimentare ed è organizzata dall’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le aziende agricole del territorio ed i musei.

Per informazioni sull’iniziativa: Regione Emilia-Romagna URP Numero Verde 800662200 Orari: dal lunedì al venerdì 9.00-13.00; giovedì anche 14.30-17.00 | urp@regione.emilia-romagna.it

 

Data di pubblicazione: 
09/10/2019
Categoria Notizia: