A Sana laboratori, convegni ed incontri formativi nello stand della Regione Emilia-Romagna

Laboratori interattivi condotti da fattorie didattiche, indicazioni pratiche sulla protezione delle piante in ambiente urbano, spunti di riflessione sulla pesca e l’acquacoltura sostenibile. Senza dimenticare il tema del biologico e delle eccellenze agroalimentari Dop e Igp nella ristorazione regionale. Sono questi gli argomenti principali che animeranno lo stand della Direzione generale Agricoltura dell’Emilia-Romagna alla fiera Sana, il 34° salone internazionale del biologico e del naturale, che si terrà a Bologna da giovedì 8 domenica 11 settembre.

La Regione sarà infatti presente nel padiglione 30 (stand B4-C4) con attività formative e informative rivolte ai cittadini di ogni età, dai bambini delle scuole primarie ai tecnici di settore, mediante laboratori curati da fattorie didattiche, convegni e seminari.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO CON EVENTI E LABORATORI

 

 

Venerdì mattina 9 settembre il mondo della pesca e dell’acquacoltura sostenibili è stato il protagonista con le produzioni ittiche biologiche e a qualità regolamentata e le aziende di produzione primaria di prodotti di acquacoltura biologici.

E' stato presentato il primo progetto europeo di conservazione dell’Anguilla, oggi a rischio estinzione, denominato Lifeel, alla presenza delle Università di Bologna e di Ferrara, partner di progetto. Con l'aiuto dei referenti del Parco del Delta del Po e del responsabile della Manifattura dei Marinati di Comacchio, verrà presentata la Sagra dell'anguilla di Comacchio e conosceremo meglio il mondo della vallicoltura.

 

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 
09/09/2022
Categoria Notizia: