#ZeroHunger, FAO per sconfiggere la fame nel mondo entro il 2030

Nella settimana mondiale del cibo, cosa possiamo fare per raggiungere #ZeroHunger?

Sprecare meno,adottare uno stile di vita sostenibile e mangiare meglio. Le scelte che facciamo oggi sono fondamentali per assicurare il cibo domanil. Quetsa lista di semplici azioni aiutera a raggiungere l'obiettivo #ZeroHunger.

  1. NON SPRECARE CIBO​: Se hai avanzi congelali e usali in un altro pasto. Se mangi fuori, chiedi una porzione più piccola se non hai molta fame, oppure porta a casa il resto del pasto che non riesci a consumare.
  2. PRODURRE DI PIU' CON MENO: Gli allevatori dovrebbero trovare modi più produttivi di coltivare e diversificare le loro colture
  3. ADOTTA UNA DIETA PIU' SANA E SOSTENIBILE: Pasti nutritivi non devono essere elaborati. Usando pochi incredienti si possono cucinare pasti veloci e nutrienti
  4. SOSTIENI #ZEROHUNGER! Tutti giocano un ruolo nel raggiungere #ZeroHunger, paesi, istituzioni e persone devono lavorare insieme per raggungere questo obiettivo. Diventare partner ZeroHunger condividendo le conoscenze, e le risorse, sviluppando strategie innovative e scoprendo oppotunità per contribuire a combattere la fame nel mondo. 
Data di pubblicazione: 
18/10/2018
Categoria Notizia: