Rassegna stampa

In questa sezione sono raccolte le notizie pubblicate dalla stampa a livello locale e nazionale

Violata la norma sull'importazione: sequestrate e incenerite 10 tonnellate di carne suine provenienti dalla Cina

22/01/2020

La Guardia di Finanza di Padova ha sequestrato circa 10 tonnellate di carni suine provenienti dalla Cina e introdotte nell’Unione europea in violazione delle norme sull’importazione.

Unione Europea: necessario rivedere la direttiva europea sugli Ogm del 2001

23/01/2020

Gli organismi geneticamente modificati – che l’Europa da tempo ha deciso di non produrre ma che continua a importare – usciti dalla porta potrebbero rientrare dalla finestra.

Home Restaurant: ancora troppa confusione a livello normativo

20/01/2020

Home Restaurant, nuova sentenza numero 139/2019 del 31 luglio 2019: "È una sentenza che non farà necessariamente giurisprudenza — afferma la Fipe, che raduna i ristoratori della Confcommercio —.

Enea: trasformare edifici in serre verticali a coltivazione idroponica

23/01/2020

ENEA ha avviato il progetto Ri-Genera per trasformare edifici e capannoni abbandonati in serre verticali a coltivazione idroponica, ovvero fuori suolo, che garantiscono una maggiore produzione di verdure con minimo consumo di acqua e senza uso di pesticidi.

L'esposizione batterica potrebbe essere un fattore di rischio per lo sviluppo della celiachia

21/01/2020

Alcune forme di celiachia potrebbero dipendere da un errore del sistema immunitario, che scambia le proteine del glutine con quelle di alcuni batteri.

Le carni coltivate potrebbero essere sul mercato dell'UE "già nel 2022"

21/01/2020

La carne coltivata, nota anche come carne sintetica, artificiale o in vitro, è un prodotto ottenuto dalla raccolta di cellule muscolari animali che vengono poi poste in un bioreattore e alimentate con proteine ​​per favorire la crescita dei tessuti.

I super-antibiotici: riducono la mortalità causata da infezioni resistenti dal 50-55% al 10-15%

Attenzione alla carne di cinghiale cruda

13/01/2020

E’ recentissima la notizia della comparsa di trichinellosi in alcune decine di persone che in Piemonte hanno mangiato carne di cinghiale non cotta.

Pagine


Questa pagina ti è stata utile?

Perché?