Rassegna stampa

In questa sezione sono raccolte le notizie pubblicate dalla stampa a livello locale e nazionale

Quattro italiani su 10 pronti a mangiare gli insetti

07/12/2018

Un'indagine Doxa, commissionata da Rentokil Initial, evidenzia che oltre il 40% degli italiani ritiene che gli insetti possano essere uno dei cibi del futuro, con i giovani tra i 18 e i 34 anni che dimostrano maggiore apertura (49%) contro il 63% degli over 55 che pensa che gli insetti non sarann

Astinenza da junk food: non solo impressione, ma possibile realtà

07/12/2018

Che lo zucchero crei dipendenza è ormai dato certo e numerosi sono gli studi scientifici che lo accertano, ma che anche il “cibo spazzatura” salato dia il via ad un circolo vizioso fatto di assunzione e poi di ricerca compulsiva, è notizia recente.

10 milioni di euro per sviluppare il cibo del futuro a partire dal microbioma

07/12/2018

Sfruttare le potenzialità del microbioma, ovvero le comunità di microrganismi che vivono insieme a tutti gli esseri viventi, per creare nuovi alimenti, sostenibili e di qualità.

Zucchero nello yogurt. Attenti all’etichetta

07/12/2018

Oltre 900 prodotti analizzati nel Regno Unito, dai dessert a yogurt da bere e prodotti per bambini. Lo studio, pubblicato sul British Medical Journal, mette in guardia dai prodotti che contengono molto zucchero e che possono portare a introdurne troppo senza accorgersene. 

Sugar Tax, governo Uk incassa 154 mln di sterline

29/11/2018

In soli 7 mesi dall'introduzione, la tassa sul consumo di zucchero del Regno Unito ha realizzato entrate per 153,8 milioni di sterline da quando è stata introdotta in aprile, secondo le nuove cifre fornite dal governo.

Pagine


Questa pagina ti è stata utile?

Perché?