Rassegna stampa

In questa sezione sono raccolte le notizie pubblicate dalla stampa a livello locale e nazionale

Un'Africa senza dazi interni e barriere doganali: nasce l' "Accordo continentale africano di libero scambio"

01/08/2019

La firma del Trattato di libero commercio continentale africano da parte di Benin e Nigeria, il Paese più popoloso e ricco del continente, è arrivata domenica 7 luglio, dopo 4 anni di negoziati.

BEUC: l'UE ha bisogno di norme sulle sostanze chimiche contenute in tazze di caffè, cannucce e altri imballaggi per alimenti in carta

06/08/2019

Un nuovo test di laboratorio mostra che gli imballaggi per alimenti in carta colorata e cartone - come tazze di caffè e cannucce - possono contenere e rilasciare sostanze chimiche provenienti dagli inchiostri utilizzati per la stampa. La carta è il secondo mate

USA: firmato l'accordo per vendere più carne bovina americana nell’Unione europea

05/08/2019

Donald Trump ha annunciato che la Ue e gli Usa hanno firmato un accordo per risolvere definitivamente i loro vecchi contenziosi sulle esportazioni di carne bovina americana.

"E' una vittoria immensa" per gli allevatori americani, ha esultato.

Francia limita trasporto animali in caso temperature estreme

23/07/2019

La Francia ha annunciato misure che limitano il trasporto di animali vivi sul territorio nazionale in caso di temperature superiori ai 30 gradi lungo il tragitto, affinché non subiscano inutili sofferenze. 

Cottura al barbecue: dobbiamo preoccuparci?

10/07/2019

Quello che molti ignorano è che i nostri alimenti sono costituiti da migliaia di sostanze chimiche naturali in grado di reagire tra loro e che tali possibilità di reazione aumentano in cucina.

Insalata e verdure crude pronte: meglio lavarle di nuovo. Batteri patogeni nel 5% dei campioni testati in Germania

06/07/2019

L’Istituto tedesco per la sicurezza alimentare, il BfR, invita i consumatori a

Allungare la data di scadenza del latte fresco per ridurre lo spreco alimentare. La proposta di Granarolo che piace al Mipaaft

08/07/2019

La lotta allo spreco alimentare e alle emissioni di biossido di carbonio passa anche dalle date di scadenza, soprattutto quella di prodotti deperibili come il latte fresco e i latticini.

In estate è boom del fenomeno "ganglioneuralgia sfenopalatina": tradotto avere mal di testa mangiando cibi freddi

09/07/2019

I gelati, ma anche i ghiaccioli e le bibite fredde, se consumati con voracità possono provocare forti mal di testa che, fortunatamente, durano solo pochi istanti.

Pagine


Questa pagina ti è stata utile?

Perché?