FNOVI e MIPAAF insieme per la campagna di comunicazione: "Tuteliamo il Made in Italy"

02/12/2020

“Tuteliamo il Made in Italy” è la campagna di comunicazione della FNOVI volta a far diffondere il lavoro svolto dai Medici Veterinari a controllo dei prodotti alimentari italiani e delle loro materie prime che hanno reso famoso in tutto il mondo il marchio “Made in Italy”.

FNOVI ha deciso di dare risalto al fondamentale ruolo svolto dalla professione medico veterinaria per garantire la sicurezza dei prodotti alimentari e ha così ottenuto il patrocinio del MIPAAF. Alimenti di origine animale sicuri e di alta qualità sono essenziali per la tutela della salute pubblica e ben rappresentano nel mondo l’immagine del nostro Paese, dove i controlli sono puntuali su tutta la filiera alimentare.

"I Medici veterinari prevengono le malattie, le curano, ne riducono la diffusione, garantiscono che gli alimenti di origine animale siano prodotti e mantenuti adatti al consumo umano. Ciò secondo i dettami della Costituzione che definisce la salute pubblica come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività. Nei difficili tempi di emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo, l’importanza del comparto alimentare quale leva strategica del made in Italy, il ruolo fondamentale nella bilancia commerciale nazionale, e quello di formidabile, trainante driver del settore export in termini di fatturato, immagine e brand, risultano più evidenti, così come la questione della tutela e garanzia di questo patrimonio che è quotidianamente assicurata dal lavoro e dai riscontri scientifici dei Medici veterinari" si legge sul sito Fnovi. 

 

Categoria Notizia: 
Parole chiave: