Ispezione e controllo alimenti di origine animale

    Piano Specifico Controllo Ufficiale nei Laboratori che eseguono le Analisi nell'ambito dell’Autocontrollo delle Imprese Alimentari

    RER 

    Obiettivo del piano è di garantire la qualità del dato analitico al fine di tutelare la salute pubblica attraverso la verifica della correttezza dei processi di analisi.

    Piano Specifico Controllo Impianti di Imballaggio Uova e Ovoprodotti

    RER  2017 

    Obiettivo specifico del piano è quello di realizzare il controllo annuale di tutti i centri di imballaggio uova e degli impianti ovoprodotti riconosciuti secondo le frequenze previste dal documento regionale di categorizzazione del rischio e gestire le istanze degli Operatori del settore ai fini del riconoscimento degli impianti

    Piano Specifico Controllo Prodotti della Pesca, cosce di rane e lumache

    RER  2017 

    Scopo del piano è quello di  verificare le condizioni di idoneità sanitaria pescherecci e le modalità di sbarco inoltre eseguire il controllo  degli stabilimenti riconosciuti e gestire le istanze degli Operatori del settore ai fini della registrazione e riconoscimento degli OSA.

    Piano Specifico Controllo della Filiera Produttiva dei Molluschi Bivalvi dalla Produzione Primaria ai Centri di Depurazione e Spedizione

    RER  2017 

    Obiettivo del piano è quello di promuovere il miglioramento delle caratteristiche strutturali e gestionali degli impianti di produzione, di depurazione e di commercializzazione dei molluschi bivalvi vivi al fine di tutelare la salute pubblica mediante la verifica della correttezza dei processi messi in atto dagli Operatori del settore.

     

    Piano Specifico Controllo Stabilimenti di Prodotti a base di Carne, Grassi Animali fusi, Stomaci, Vesciche, Intestini, Gelatine e Collagene

    RER  2017 

    Obiettivo del piano è promuovere il miglioramento delle caratteristiche strutturali e gestionali degli stabilimenti al fine di tutelare la salute pubblica mediante la verifica della correttezza dei processi messi in atto dagli Operatori del settore.

    Piano Specifico Controllo Ufficiale sugli Impianti di Produzione di Prodotti a Base di Latte

    RER  2017 

    Obiettivo del piano è quello di mantenere un’adeguata sorveglianza sulle produzioni lattiero casearie della regione verificando il rispetto dei requisiti normativi previsti a carico dell’OSA, i requisiti della materia prima e dei prodotti derivati richiesti dalla normativa comunitaria in materia di sicurezza alimentare attraverso monitoraggi dei controlli propri degli OSA.

    Piano Specifico Controllo Attività di Sezionamento delle Carni Fresche, Produzione di Carni Macinate, Preparazioni di Carni e Carni Separate Meccanicamente

    RER  2017 

    Obiettivo del piano è quello di promuovere il miglioramento delle caratteristiche strutturali e gestionali degli stabilimenti di sezionamento delle carni  fresche, produzione di carni macinate, preparazioni di carni e carni separate meccanicamente al fine di tutelare la salute pubblica mediante la verifica della correttezza dei processi messi in atto dagli Operatori del settore.

     

    Piano Specifico Controllo Attività di Deposito Frigorifero Alimenti di Origine Animale e Impianti di Riconfezionamento

    RER  2017 

    Obiettivo del piano è quello di promuovere il miglioramento delle caratteristiche strutturali e gestionali degli stabilimenti al fine di tutelare la salute pubblica mediante la verifica della correttezza dei processi messi in atto dagli Operatori del settore.

    Piano Specifico Controllo Attività del Settore Alimenti Origine Animale

    RER  2017 

    Obiettivo generale del piano è quello di promuovere il miglioramento delle caratteristiche strutturali e gestionali delle attività al fine di tutelare la salute pubblica mediante la verifica della correttezza dei processi messi in atto dagli Operatori del settore.

    Piano Specifico Controllo degli Impianti di Macellazione e dei Centri di Lavorazione della Selvaggina Riconosciuti

    RER  2017 

    Obiettivo generale del piano è quello di verificare il rispetto dei requisiti normativi previsti a carico dell’Operatore del Settore Alimentare. Effettuare le attività di ispezione veterinaria delle carni.

     

    Pagine


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - Ispezione e controllo alimenti di origine animale