allergeni

    Novel food: quali problemi di salute potrebbero nascere nel mangiare gli insetti?

    20/06/2022

    Un'alimentazione a base di insetti sembrerebbe essere la soluzione a tanti problemi che affliggono l'umanità e il Pianeta in cui viviamo: porrebbe un freno alla fame nel mondo, ridurrebbe le emissioni di gas a effetto serra e il consumo di acqua e suolo, e allo stesso tempo dar

    Università di Utrechet: studio sull'efficacia dell'etichettatura degli allergeni

    12/08/2021

    Lo studio condotto all’Università di Utrecht (Olanda) ha misurato l’efficacia dell’etichettatura degli allergeni su 18 alimenti preimballati.

    Avete già assaggiato i roll di cicale?

    14/06/2021

    Se amate gli uramaki ebiten, i rotolini giapponesi ripieni di gambero fritto, dovreste provare i roll di cicale. Parola di Cortni Borgerson, assistant professor di Antropologia alla Montclair State University del New Jersey, negli Stati Uniti.

    UE: modifiche sui requisiti per la gestione degli allergeni alimentari, la ridistribuzione degli alimenti e cultura della sicurezza alimentare

    09/03/2021

    REGOLAMENTO (UE) 2021/382 DELLA COMMISSIONE del 3 marzo 2021 che modifica gli allegati del regolamento (CE) n. 852/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio sull’igiene dei prodotti alimentari per quanto riguarda la gestione degli allergeni alimentari, la ridistribuzione degli alimenti e la cultura della sicurezza alimentare.

    Categoria Notizia: 

    Inghilterra: etichettatura di allergeni per alimenti preimballati per vendita diretta

    01/10/2020

    I requisiti di etichettatura dei prodotti alimentari preimballati per la vendita diretta cambieranno dal 1 ° ottobre 2021 in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord. 

    Questi cambiamenti aiuteranno a proteggere i consumatori ipersensibili agli alimenti richiedendo che più tipi di cibo abbiano informazioni sugli allergeni potenzialmente salvavita fornite sull'etichetta.

    Categoria Notizia: 


    Abbonamento a RSS - allergeni