costi

    Efsa: il costo degli alimenti è il principale fattore che influenza gli acquisti in Europa

    30/09/2022

    Rispetto a qualche anno fa pesa maggiormente sugli europei il costo degli alimenti, divenendo il principale fattore che influenza gli acquisti, seguito dal gusto. Quasi la metà dei cittadini dell'UE considera importante anche la sicurezza alimentare e il 41% dà per scontato che gli alimenti che acquista siano sicuri.

    Categoria Notizia: 

    Zootecnia a rischio redditività. Costi produttivi agricoli +18% nel trimestre

    06/06/2022

    Anche da Ismea arriva la conferma dell’impennata dei costi agricoli. Secondo l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, infatti, questi sono lievitati del 18,4% solo considerando i primi tre mesi del 2022, dopo aver chiuso il 2021 con un incremento del 6%.

    Crea: "Guerra in Ucraina: gli effetti sui costi e sui risultati economici delle aziende agricole italiane"

    23/03/2022

    Quali sono gli effetti provocati dalla guerra in Ucraina sull’agricoltura italiana? Nasce dall’esigenza di rispondere a questa domanda in tempi molto brevi il Rapporto curato dai ricercatori del CREA-Politiche e Bioeconomia.

    Categoria Notizia: 

    Europa e disastri climatici: in 30 anni 140mila morti e 500 miliardi di danni

    04/02/2022

    Più di 140mila morti e 510 miliardi di euro di danni finanziari. È questo il macabro bilancio europeo di quarant'anni di eventi estremi dal punto di vista del clima, come ondate di calore e inondazioni.


    Abbonamento a RSS - costi