e-commerce

    Acquisto di farmaci e integratori online: cosa c'è da sapere

    20/01/2021

    L’acquisto di prodotti attraverso l’e-commerce è sempre più diffuso per la facilità di trovare di tutto e a prezzi anche convenienti. Purtroppo però, oltre ai prodotti che possiamo acquistare senza nessuna “restrizione” anche nei punti vendita tradizionali, tro

    “Made in Italy Pavilion”: l’e-commerce delle imprese italiane lanciato da ICE e Alibaba

    03/12/2020

    ICE e Alibaba Group lanciano il “Made in Italy Pavilion” per l’e-commerce B2B delle imprese italiane

    Estesa la partnership a favore della crescita digitale e l’internazionalizzazione delle PMI

    Regione Emilia-Romagna: investimenti su qualità dei vini e innovazione con 5,4 milioni per impianti più moderni, vendita diretta ed e-commerce

    31/08/2020

    Oltre 5,4 milioni di euro per incentivare l’ammodernamento degli impianti e l’innovazione tecnologica in cantina, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei vini made in Emilia-Romagna e rafforzare la competitività delle imprese.

    Categoria Notizia: 

    I controlli ufficiali sulle vendite "on line" di alimenti nell'Unione Europea

    03/07/2019

    E' stata pubblicata recentemente, sul sito della Commissione Europea, la relazione sulle missioni conoscitive condotte nel 2017 riguardo i controlli ufficiali sulle vendite di alimenti via internet negli stati membri dell'unione Europea.

     

    Apri l'abstract in italiano

    Categoria Notizia: 

    Sicurezza alimentare: controlli ufficiali anche per i prodotti sul web

    14/03/2019

    La Commissione Europea ha analizzato i controlli ufficiali degli Stati Membri sulle vendite di alimenti via Internet, per verificare se la compravendita on line sia stata inserita nei sistemi di sicurezza alimentare vigenti.

    Categoria Notizia: 

    Commissione, risultati dei controlli ufficiali su e-commerce

    26/02/2018

    L'offerta e la vendita di alimenti su Internet è in aumento.Internet e le tecnologie digitali pongono sfide per le aurotità competenti confinati nella loro giurisdizione e operativi in un sistema di controlli adattato a luoghi reali. Già dal 2015 un report della Commissione ha evidenziato un aumento del commercio di integratori alimentari via internet. Questa tipologia di commericio è meno trasparente e più difficile da controllare.

    Categoria Notizia: 


    Abbonamento a RSS - e-commerce