food delivery

    Dark store: divieti in Olanda nel mondo del food delivery

    08/04/2022

    La prima città a porre un freno all’apertura dei dark store è Amsterdam. All’inizio del 2022, il Consiglio comunale ha deciso un stop per 12 mesi all’apertura di nuovi negozi-magazzino nelle aree residenziali e nelle vie dello shopping

    Aigo: il vademecum dei medici per ordinare food delivery "sano"

    04/01/2021

    La consegna a domicilio può andare a braccetto con una dieta sana? Secondo l’Aigo, Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri, sì.

    Il ministero del Lavoro ha bocciato il contratto dei "rider" (fattorini) del food delivery

    17/09/2020

    Il ministero del Lavoro dice no al nuovo contratto per i fattorini delle piattaforme di food delivery, firmato dalla federazione delle app Assodelivery e dal sindacato Ugl.

    Food Delivery: dopo il boom durante l’emergenza i consumatori continueranno a comprare online

    05/08/2020

    La pandemia ha accelerato alcuni processi già in atto, tra cui la spinta verso il digitale.

    Il nuovo trend del food delivery: le "cucine fantasma"

    03/08/2020

    Secondo Ansa "Le cosiddette ghost kitchens, le cucine fantasma, ossia strutture per cucinare che producono cibo solo per la consegna, senza aree per mangiare sul posto o dedicate ai clienti, potrebbero creare un'opportunità glo

    Food delivery: servizi di consegna di alimenti per trasportare droghe durante i blocchi COVID-19

    30/04/2020

    Un allarme INTERPOL avverte che le organizzazioni criminali utilizzano servizi di consegna di cibo per trasportare droghe e altri beni illeciti mentre i paesi si bloccano durante la pandemia globale di COVID-19.

    Mappe e siti: così i negozi si attrezzano per il delivery

    06/04/2020

    Il panettiere di quartiere che arriva con la sfilatino fino a casa. Il fruttivendolo o il macellaio di zona che si ingegnano con la consegna a domicilio. Le cascine, le edicole oppure le farmacie che distribuiscono porta a porta.

    I rider nel mirino di chi non ha da mangiare

    06/04/2020

    È della fame che stiamo parlando. Quella vera. Non trovarsi i soldi in tasca, per colpa di un maledetto virus partito chissà da dove, gioca brutti scherzi.

    Linee guida per il food delivery di bar e ristorante ai tempi di coronavirus

    08/04/2020

    "Questa emergenza sanitaria sta sconvolgendo le abitudini, i riti e la quotidianità di noi tutti. Non possiamo però permettere che vinca la dignità, la determinazione e l'orgoglio delle eccellenze che hanno fatto e fanno grande il nostro Paese, come la nostra Ristorazione, in tutte le sue espressioni, finanche nella più minuta, quella di cui non avevamo capito fino in fondo il valore. Con questo documento, proviamo ad offrire il nostro contributo e orientamento a chi non si arrende, a chi vuole continuare ad offrire tutto il sapere, il sapore ed il calore della sua cu

    Categoria Notizia: 

    Pagine


    Abbonamento a RSS - food delivery