giornata mondiale alimentazione

    Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2022: "Non lasciare NESSUNO indietro"

    16/10/2022

    Il 16 ottobre si è celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per ricordare l'anniversario della data di fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), istituita a Québec il 16 ottobre 1945.

     

     

    Categoria Notizia: 

    Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2021: 5 consigli utili a tutti

    07/10/2021

    L'azione collettiva in 150 paesi è ciò che rende la Giornata Mondiale dell'Alimentazione uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività divulgative riuniranno governi, aziende, ONG, media e pubblico in generale per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale per tutti coloro che soffrono la fame e per la necessità di garantire diete sane per tutti.

    Categoria Notizia: 

    La Fao celebra la "Giornata Mondiale dell'Alimentazione"

    16/10/2020

    "Nei 75 anni dalla fondazione della FAO, il mondo ha fatto grandi passi in avanti nella lotta contro la povertà, la fame e la malnutrizione. La produttività agricola e i sistemi alimentari hanno fatto molta strada. Ciononostante, troppe persone sono ancora vulnerabili. Oltre 2 miliardi di persone non hanno accesso regolare a sufficiente cibo sano e nutriente. A questa sfida si è aggiunta la pandemia del COVID-19, che minaccia di invertire importanti traguardi raggiunti nell’ambito della sicurezza alimentare, della nutrizione e dei mezzi di sussistenza.

    Categoria Notizia: 

    Regione Emilia-Romagna: "Giornata dell'Alimentazione in Fattoria"

    09/10/2019

    Domenica 13 ottobre 2019 la Regione Emilia-Romagna promuove la Giornata dell'Alimentazione in Fattoria, dal titolo “Dieta mediterranea. Un modello sostenibile”, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla FAO, il cui tema è “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un’alimentazione sana per un mondo” #FameZero.

    Categoria Notizia: 

    FAO: "Giornata Mondiale dell'Alimentazione"

    10/10/2019

    Libri, video, opuscoli e una cerimonia che si terrà presso la sede della FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) a Roma il 16 ottobre 2019 per celebrare la "Giornata Mondiale dell'Alimentazione".

    Ogni anno, un gran numero di eventi - da maratone e marce della fame, a mostre, spettacoli culturali, concorsi e concerti - sono organizzati in circa 130 paesi in tutto il mondo per celebrare la Giornata mondiale dell'alimentazione.

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - giornata mondiale alimentazione