intelligenza artificiale

    Intelligenza Artificiale per aiutare le api a prosperare

    22/11/2022

    Oltre un terzo delle colture alimentari mondiali dipende dagli impollinatori per riprodursi, e le api mellifere da sole impollinano circa il 75 % di frutta, verdura e frutta a guscio. Pertanto, la forte moria di api in tutto il mondo deve destare grande preoccupazione. Il fenomeno, noto come spopolamento degli alveari, è stato riscontrato per la prima volta nel 2006. Da allora, alcuni paesi europei hanno riferito la perdita di circa un terzo degli alveari nel lasso di un inverno.

    Categoria Notizia: 

    Agricoltura di precisione: intelligenza artificiale e nanotecnologie per ridurre gli sprechi

    19/07/2021

    Uno studio pubblicato sulla rivista Nature Plants, con il titolo “Nanotechnology and artificial intelligence   to   enable   sustainable   and   precision   agriculture” (La   nanotecnologia   e l’intelligenza  artificiale  consentiranno  un’agricoltur

    Riapertura dei ristoranti: e se sfruttassimo di più l’intelligenza artificiale?

    18/05/2020

    Dalla camera che controlla l’igiene in cucina al software che suggerisce menu di successo. Ecco come le diverse forme di AI possono aiutare ad affrontare da subito le sfide imposte dal coronavirus.

    Blockchain e Intelligenza artificiale per una protezione alimentare di qualità e servizi avanzati per i consumatori

    25/02/2020

    Il progetto PIemuNt chèINa (PININ) mira ad aumentare la qualità e la percezione della qualità dei prodotti alimentari di alta qualità della regione Piemonte, introducendo tecnologie per la tracciabilità e l'autenticazione dei prodotti agroalimentari, per l'innovazione nella commercializzazione di prodotti nella catena alimentare e per la tutela dei diritti di proprietà intellettuale dei marchi agroalimentari realizzati in Piemonte attraverso il rilevamento di falsi e truffe.

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - intelligenza artificiale