junk food

    Come far mangiare meno snack ai ragazzini? L’educazione alimentare non basta

    14/07/2022

    Tra le cause principali dell’obesità infantile ci sono le cattive abitudini alimentari. Tra queste, una delle peggiori è il consumo, spesso più volte al giorno, di snack a base di ingredienti che, assunti in elevate quantità, possono danneggiare la salute come

    Studio: in 364 video postati sui social, il 75% dei cibi visualizzati sono "malsani"

    20/05/2022

    La maggior parte della pubblicità di cibi e bevande che appare sui siti degli influencer tedeschi come TikTok, Instagram e YouTube riguarda prodotti che potrebbero rientrare benissimo nella categoria dei junk food.

    Niente pubblicità junk food sul trasporto pubblico di Londra: i risultati della ricerca

    25/02/2022

    Il divieto di pubblicità del junk food sul trasporto pubblico di Londra ha migliorato le abitudini alimentari dei cittadini.

    Regno Unito: multinazionali e cibo spazzatura. Ecco i risultati dell'indagine

    28/09/2021

    Dai risultati di un’indagine condotta dalle organizzazioni non profit “Access to Nutrition Initiative” e “ShareAction” è emerso che circa il 70% dei prodotti venduti dalle multinazionali risulta poco sano.

    Come cambieranno le abitudini alimentari inglesi: National Food Strategy

    06/08/2021

    Riformare il sistema alimentare inglese potrebbe far risparmiare al paese 126 miliardi di sterline, secondo un recente rapporto commissionato dal governo.

    Regno Unito: cibo spazzatura, stop alla pubblicità online e in tv fino alle 21

    08/07/2021

    Il Regno Unito vieterà la pubblicità di cibo spazzatura online e in Tv prima delle ore 21:00 a partire dal 2023. Il divieto riguarderà prodotti ricchi di grassi, sale e zucchero (Hfss) e potrebbe costare alle emittenti televisive come ITV, Chan

    Ricercatori creano un’app per dire no al junk food

    21/06/2021

    Per diminuire la quantità di junk food e in generale di alimenti poco sani consumati e perdere peso può essere d’aiuto un’app, configurata come un gioco per tenere il cervello in allenamento.

    Nestlé e il mea culpa sul junk food

    03/06/2021

    Nestlé riconosce che il 60% dei suoi prodotti non è sano, né potrà mai esserlo.

    Stretta sulla pubblicità di junk food ai bambini in Germania

    26/04/2021

    L'Associazione centrale dell'industria pubblicitaria tedesca (Zaw) ha annunciato che gli operatori del settore (produttori, rivenditori, agenzie pubblicitarie e media), su base volontaria, si impegneranno a partire dal 1° giugno ad andare oltre le disposizioni legislati


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - junk food