maiali

    "Anche i maiali gestiscono i conflitti come gli umani" da uno studio

    10/11/2022

    I maiali, come gli umani, riescono a gestire i conflitti in maniera complessa ed è determinante per la riappacificazione il grado di parentela degli individui coinvolti.

    Cina: clonazione dei maiali tramite robot

    14/06/2022

    Un team di scienziati cinesi dell'Università di Nankai a Tianjin ha clonato per la prima volta dei maiali solo utilizzando robot: lo riporta il quotidiano di Hong Kong 

    Allevamenti di maiali: come renderli meno dannosi per l’ambiente

    24/05/2021

    L’isola di Okinawa, in Giappone, è il paradiso degli allevatori di suini, grandi protagonisti della cucina giapponese e asiatica in generale: nel 2018 c’erano 225 mila capi, che assicuravano grande ricchezza a tutta la zona.

    La FDA approva l'uso di maiali geneticamente modificati

    16/12/2020

    La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato l'uso di maiali geneticamente modificati per non avere un particolare zucchero che causa allergie sulla superficie cellulare.

    Unione Europea: "Il settore della carne suina dell'UE"

    15/09/2020

    I 150 milioni di suini allevati in tutta l'UE rappresentano la più ampia categoria di bestiame prima di quella dei bovini e il solo settore della carne suina dell'UE rappresenta quasi la metà della produzione totale di carne dell'UE.

    Germania, Spagna e Francia contribuiscono per più della metà della quantità totale di carne suina prodotta nell'UE.

    Categoria Notizia: 

    Influenza suina, un nuovo virus cinese sotto la lente dell'Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia-Romagna

    13/07/2020

    Diversi virus influenzali tipo A, appartenenti generalmente ai sottotipi H1N1, H3N2 e H1N2, circolano nella popolazione suina mondiale, provocando frequentemente forme respiratorie in questa specie, senza per questo trasmettersi all'uomo.

    Il virus recentemente isolato (virus G4), come altri virus influenzali suini, possiede la capacità di legarsi ai recettori alpha 2-6 che sono presenti nelle vie respiratorie dell'uomo e del suino. 

    Categoria Notizia: 

    La peste suina africana preoccupa gli allevatori svizzeri e le autorità veterinarie

    05/05/2020

    La peste suina africana è un'altra epidemia che si sta diffondendo in maniera preoccupante. O meglio: un'epizoozia, visto che non è pericolosa per gli uomini, ma a livello mondiale sta uccidendo milioni di maiali.


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - maiali