Okkio

    OKkio alla Salute. I dati 2019 dell'Emilia Romagna

    25/01/2021

    La sesta indagine della sorveglianza nazionale OKkio alla SALUTE è stata condotta dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con tutte le Regioni e Provincie autonome italiane.

    Oltre 50 mila i bambini della III classe della scuola primaria che, nella primavera del 2019, hanno risposto al questionario della sorveglianza, permettendo di fotografare gli stili di vita dei bambini italiani, di monitorare il loro stato ponderale e di analizzare il contesto familiare e scolastico di riferimento.

    Categoria Notizia: 

    " Okkio alla salute ", indagine 2016 in Emilia Romagna su obesità e sovrappeso in età infantile

    21/10/2017

    Secondo i dati 2016 della sorveglianza OKkio alla Salute, in Emilia-Romagna il 28,6% dei bambini presenta un eccesso ponderale: un valore leggermente inferiore alla media nazionale. Tuttavia, solo il 60% e il 52% dei bambini assume rispettivamente una colazione e una merenda di metà mattina qualitativamente adeguata. Dalla ricerca emerge inoltre che i bambini della Regione fanno poca attività fisica (poco più di 1 su 20 ha un livello di attività fisica raccomandato per la propria età).

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - Okkio