pandemia

    Wet Market: si continua a lavorare a livello internazionale per arrivare a un trattato globale

    12/03/2022

    Fin dalle prime settimane di pandemia, uno degli obiettivi indicati più volte dalle autorità sanitarie di diversi paesi e da organismi internazionali per prevenire nuove epidemie è l’abolizione o la regolamentazione della vendita di carni di animali selvatici, così come

    Così la pandemia ha aggravato i disturbi alimentari tra gli adolescenti

    26/09/2021

    La pandemia da Covid-19 e il lockdown stanno provocando gravi conseguenze anche in ambiti sanitari solitamente poco considerati, ma che purtroppo contano numeri esorbitanti di pazienti coinvolti.

    Ministero della Salute: Allattamento e pandemia

    09/08/2021

    In occasione di una pandemia, così come in ogni altra emergenza sanitaria, alle donne in gravidanza/allattamento ed ai bambini, in particolare sotto l’anno di età, vanno riconosciuti bisogni specifici, ai quali è necessario rispondere in modo adeguato.

    Il latte materno rappresenta il gold standard nutrizionale per l’infanzia. L’allattamento al seno esclusivo risponde pienamente ai bisogni nutrizionali del bambino per tutto il primo semestre di vita.

    Categoria Notizia: 

    Nessuna associazione fra la presenza di livelli più alti di vitamina D e una riduzione del rischio di contagio da Covid-19

    02/06/2021

    L’eventuale protezione fornita dalla vitamina D contro il coronavirus è stata più volte oggetto di dibattito durante la pandemia.

    IZSLER: un milione di tamponi per Sars Cov-2

    25/05/2021

    In questi giorni l’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna giunge al milionesimo tampone esaminato per virus Sars Cov 2. Un percorso di 16 mesi che sembra iniziato ieri in un altro mondo, in un altro tempo.

    Categoria Notizia: 

    UE e OMS lanciano un nuovo trattato internazionale contro le pandemie

    31/03/2021

    Un nuovo Trattato internazionale per la preparazione e la risposta alle pandemie è stato lanciato congiuntamente dal presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e dal direttore generale dell'Oms Tedros Ghebreyesus. 

    Aumento dei disturbi del comportamento alimentare durante a pandemia e il lockdown

    15/03/2021

    Sancita a giugno 2018 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il 15 marzo è la Giornata del “Fiocchetto Lilla”, iniziativa pensata per offrire supporto a coloro che stanno lottando contro le problematiche dei “Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA)”, tra cui a

    Stop ai wet market e più rispetto della biodiversità per tutelare gli animali selvatici

    Distanziamento sociale e smart working fanno impennare la spesa alimentare delle famiglie

    Food Delivery: dopo il boom durante l’emergenza i consumatori continueranno a comprare online

    05/08/2020

    La pandemia ha accelerato alcuni processi già in atto, tra cui la spinta verso il digitale.

    Pagine


    Abbonamento a RSS - pandemia