passi

    Sorveglianza Passi: guida in stato di ebrezza. Più frequente nella fascia di età 25-34 anni

    27/10/2022

    Cala nel biennio 2020-2021 il numero di persone che dichiara di guidare in stato di ebbrezza secondo il dataset Passi 2020-2021.

    Categoria Notizia: 

    Dati "Passi" in Emilia-Romagna: alcol, obesità, frutta e verdura

    20/12/2021

    "Passi", acronimo di Progressi delle Aziende Sanitarie per la Salute in Italia, è un sistema di sorveglianza sulle condizioni di salute e sugli stili di vita delle persone. È stato avviato nel 2006 dal Ministero della Salute che ne ha affidato la sperimentazione al Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità.

    Categoria Notizia: 

    World Obesity Day: studio su obesità e Covid-19

    04/03/2021

    Le persone affette da obesità (anche lieve) sono maggiormente a rischio di sviluppare forme gravi di Covid-19 che possono portare fino al decesso. A un anno dallo scoppio della pandemia, diversi studi hanno confermato che quanto più l’eccesso di peso è marcato, tanto più elevato è il rischio che corre chi risulta positivo all’infezione da Sars-CoV-2. A dimostrarlo sono anche i resoconti di chi vive quotidianamente le terapie intensive.

    Categoria Notizia: 

    Settimana Europea della Mobilità. Mobilità a zero emissioni per tutti

    21/09/2020

    Mobilità attiva: il nuovo indicatore della sorveglianza PASSI

    Complessivamente, nel quadriennio 2016-2019, il 44% delle persone 18-69enni intervistate dalla sorveglianza PASSI ha dichiarato di praticare “mobilità attiva” e di aver usato la bicicletta e/o di essersi spostato a piedi per andare a lavoro, a scuola o per gli spostamenti quotidiani nel mese precedente l’intervista.

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - passi