piattaforma

    Il progetto MOOD, la piattaforma di "intelligence epidemica"

    13/12/2022

    Verrà presentata a metà dicembre la piattaforma di Intelligence epidemica, messa a punto nell’ambito del progetto H2020 MOOD (Monitoring Outbreaks for Disease Surveillance in a data science context), di cui l’ISS fa parte, finalizzata al monitoraggio da parte delle autorità sanitarie delle minacce emergenti in Europa.

    Categoria Notizia: 

    FAO: nuovo sistema informativo globale sulle malattie degli animali

    04/11/2021

    Il mondo deve stare attento alle nuove minacce delle malattie degli animali, COVID-19 sottolinea la necessità di una maggiore vigilanza. Proprio per questo la FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) lancia un nuovo sistema globale di informazione sulle malattie degli animali.

    Categoria Notizia: 

    Api: una nuova piattaforma dati online tramite un partenariato UE

    19/07/2021

    Il partenariato UE per le api (EUBP) ha inaugurato una nuova piattaforma dati online che rivestirà un ruolo cruciale nelle misure per proteggere la salute di api e insetti impollinatori. Il prototipo di piattaforma è uno strumento innovativo che centralizzerà, elaborerà e metterà a disposizione in forma visuale i dati relativi ad api e insetti impollinatori. 

    Categoria Notizia: 

    Il benessere animale sulle etichette degli alimenti: in Europa su base volontaria ma regolamentata

    05/07/2021

    La Piattaforma europea per il benessere animale invita la Commissione a considerare le proprie conclusioni sull'etichettatura del benessere animale

    FoodSafety4Eu: la nuova piattaforma internazionale per la sicurezza alimentare

    12/05/2021

    Una piattaforma internazionale per garantire la sicurezza alimentare attraverso la condivisione delle informazioni sull'intera filiera. Ossia, dai produttori ai consumatori passando per le istituzioni e gli organismi di controllo.

    ISS propone il "Public Health Officer": una piattaforma per la formazione a livello internazionale

    03/05/2021

    Sarà il Public Health Officer la risposta alle emergenze sanitarie future e l’Istituto Superiore di Sanità propone una piattaforma per la formazione.

    Categoria Notizia: 


    Abbonamento a RSS - piattaforma