pubblicità ingannevole

    Federal Trade Commission (USA): aggiornate le linee guida Health Claims e pubblicità ingannevole

    13/02/2023

    Federal Trade Commission (USA) ha aggiornato le proprie linee guida sull’utilizzo di health claims e i divieti di pubblicità ingannevole sui prodotti alimentari e non.

    Cessazione della pubblicità: "Croccole Le Artigianali di Capitan Findus: tutto il buono della semplicità"

    14/11/2019

     Il Giurì dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha ritenuto ingannevole l’uso pubblicitario della locuzione “Le artigianali” in relazione a prodotti surgelati frutto di preparazione industriale.

    Non è infatti emerso che tali prodotti siano caratterizzati da peculiarità nella produzione tali da giustificare il claim.

    Il prodotto fa riferimento a Filetti di merluzzo panati surgelati mentre il mesaggio esatto è il seguente: "Le artigianali» – «Croccole Le Artigianali di Capitan Findus: tutto il buono della semplicità".

    Categoria Notizia: 


    Abbonamento a RSS - pubblicità ingannevole