questionario

    Regione Emilia-Romagna: qualità dell’Aria? Al via un'indagine per dare voce ai cittadini

    27/06/2022

    La Regione Emilia-Romagna sta realizzando un’indagine sulla qualità dell’aria rivolta alle proprie cittadine e ai propri cittadini.

    L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale, che andrà a sostituire l’attuale PAIR 2020.

    Categoria Notizia: 

    Partecipa al questionario online sull’antibiotico-resistenza

    24/02/2022

    Misurare le conoscenze, le attitudini e le pratiche rispetto alla gestione degli antimicrobici e alla comunicazione su questi: è l’obiettivo del questionario realizzato da un gruppo di ricerca dello Spallanzani nell’ambito del bando di ricerca finalizzata di rete “Strategie di ricerca per implementare la stewardship antimicrobica: comunicazione sanitaria, interventi diagnostico-terapeutici e analisi di costo-efficacia” che vede coinvolte le Regioni Lazio, Emilia-Romagna e Lombardia.

    Categoria Notizia: 

    Istituto Superiore Sanità: un questionario dedicato alla Dieta Mediterranea

    17/09/2021

    La dieta mediterranea (MD) è un pattern alimentare caratterizzato da un frequente consumo di olio di oliva, spezie, legumi, pesce, frutta e verdura e un moderato consumo di cereali integrali. La MD deve questo nome al medico fisiologo Ancel Keys, che alla fine degli anni ’50 durante un viaggio nel Cilento e nell’isola di Creta, notò che il regime alimentare seguito in queste regioni, era associato con una minor frequenza di eventi cardiovascolari e una maggior longevità della popolazione.

    Categoria Notizia: 

    IZSLER: un sondaggio per comprendere come i consumatori percepiscono la sicurezza alimentare

    08/06/2021

    L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna, per conto del focal point di EFSA, ha pubblicato un questionario dedicato ai consumatori,  predisposto nell’ambio del progetto europeo: FOODSAFETY4EU, che si sta concentrando sui bisogni e le percezioni dei consumatori ed ha lo scopo di raccogliere informazioni preziose su come i consumatori percepiscono la sicurezza alimentare.

    La sicurezza alimentare è qualcosa che ci riguarda ogni giorno.

    Categoria Notizia: 

    Crea: come e in cosa è cambiato il nostro rapporto con il cibo? On line questionario internazionale

    07/05/2020

    Il CREA, con il suo centro di Politiche e Bioeconomia, ha elaborato, con altre Istituzioni pubbliche e private italiane ed europee, un breve questionario progettato per cogliere alcuni importanti aspetti dei comportamenti e delle abitudini alimentari durante questo periodo di pandemia.

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - questionario