Sana

    Ministero della Salute: "Tavolo tecnico sulla Sicurezza Nutrizionale: relazione annuale"

    08/02/2023

    L’ufficio 5 della DGISAN sta organizzando la “Conferenza Nazionale sulla nutrizione” prevista per il 21-22-23 febbraio 2023, in virtù del fatto che un’adeguata alimentazione necessita di una corretta promozione sia in ambito preventivo che clinico.

    Categoria Notizia: 

    A Sana laboratori, convegni ed incontri formativi nello stand della Regione Emilia-Romagna

    09/09/2022

    Laboratori interattivi condotti da fattorie didattiche, indicazioni pratiche sulla protezione delle piante in ambiente urbano, spunti di riflessione sulla pesca e l’acquacoltura sostenibile. Senza dimenticare il tema del biologico e delle eccellenze agroalimentari Dop e Igp nella ristorazione regionale.

    Categoria Notizia: 

    Giornata nazionale della salute della donna

    22/04/2022

    Il 22 aprile si celebra in Italia la Giornata nazionale della salute della donna, istituita e promossa su iniziativa del ministero della Salute e della Fondazione Atena Onlus.

    Categoria Notizia: 

    I vantaggi degli investimenti sulla prevenzione: educare i bambini a buona alimentazione per avere adulti più sani

    07/05/2020

    Educare fin da subito i bambini - e, prima ancora, le loro famiglie - a seguire una dieta varia ed equilibrata equivale a porre le fondamenta per avere adulti più sani, meno esposti al rischio di veder deteriorarsi il proprio 

    Linee Guida per una Sana Alimentazione: le evidenze scientifiche

    02/01/2020

    Equilibrio, varietà e moderazione, all’insegna della tradizione italiana e della dieta mediterranea, con particolare riferimento alla migliore ricerca scientifica ed alla sostenibilità: questi gli “ingredienti” della Edizione 2018 delle Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana, realizzata dal Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria (CREA), con il suo Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione e presentata a inizio dicembre 2019 al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (

    Categoria Notizia: 

    Unione Europea: che cos'è l'agricoltura biologica

    04/09/2019

    Le nuove norme sulla produzione biologica sono pensate per garantire la qualità degli alimenti, proteggere l’ambiente e assicurare il benessere degli animali lungo tutta la catena di produzione.

    Sono compresi nella definizione anche tutti gli altri stadi della catena produttiva (fornitura di materie prime, trasformazione, stoccaggio, trasporto, distribuzione e vendita al dettaglio).

    Categoria Notizia: 


    Abbonamento a RSS - Sana