vegani

    Impronta idrica: carne bovina, verdura e frutta a confronto.

    03/10/2022

    L’impronta idrica della carne bovina è stimata in circa 15.000 litri per kg di prodotto; verrebbe da dire: “Oh no!! Oggi per il mio pranzo sto sprecando 700 litri di acqua, le docce di due settimane”.

    Questa affermazione, sbandierata ovunque dalle riviste scientifiche al settimanale di cultura generale o in tanti siti web, ha purtroppo distratto da una consapevole presa di coscienza dei numerosissimi fattori, che causano uno stato di emergenza dovuto alla siccità.

    Categoria Notizia: 

    Francia: divieto di usare denominazioni associate ai prodotti di origine animale per i prodotti contenenti proteine vegetali

    23/06/2020

    Nuove regole per l’origine in etichetta e per i nomi dei sostituti vegetali in Francia. È stata infatti approvata e pubblicata la legge sulla trasparenza delle informazioni sui prodotti alimentari, con l’obiettivo di rendere più chiare e comprensibili le etichette.

    Vegetariani e vegani: è necessaria un'attenta pianificazione dei pasti per garantire che i bisogni nutrizionali non vengano compromessi

    06/11/2019

    Molte persone scelgono di escludere carne e altri prodotti di origine animale dalla propria dieta per una serie di motivi e in varia misura. 

    Qualunque sia la ragione, è necessaria un'attenta pianificazione per garantire un'adeguata assunzione di nutrienti.

    Per coloro che desiderano mangiare meno alimenti animali o eliminarli del tutto, è necessaria un'attenta pianificazione dei pasti per garantire che i bisogni nutrizionali non vengano compromessi.

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - vegani