Digital food, prospettive e tendenze italiane

21/11/2018

Negli ultimi anni il rapporto degli italiani con il cibo si è trasformato: da un lato ha raggiunto la centralità nel mondo dei media di cui ognuno è fruitore, assumendo la rischiosa veste di “moda”, dall’altro invece elementi quali l’eco-sostenibilità e la tracciabilità dei processi di produzione degli alimenti, la consapevolezza del legame tra fattori di rischio e alimentazione, l’aumento dei trend salutisti, l’arrivo di nuove culture alimentari, hanno determinato un nuovo approccio nel modo in cui le persone acquistano e consumano il cibo. Il tutto sulla spinta dell’innovazione tecnologica. che sta ridisegnando tutta la filiera del food & grocery, non solo a livello internazionale ma anche italiano.Ci troviamo al centro di una vera e propria rivoluzione nel food digitale che apre alle imprese e agli operatori italiani nuove prospettive, grazie a innovativi servizi che attraggono i nuovi consumatori digitali aperti alle esperienze, a efficaci strategie di digital marketing, alla valorizzazione del Made in Italy e dei prodotti di qualità

Categoria Notizia: