Festa della donna: un menù speciale dedicato alla salute delle donne
F come femminile, futuro, fertilità e forma fisica. Un menù speciale dedicato alla salute delle donne, sviluppato dal Ministero della Salute all’interno del progetto “OKkio alla Ristorazione” in collaborazione con CREA –Alimenti e Nutrizione e dedicato quest’anno alla prevenzione delle malattie oncologiche.
L’iniziativa, nata per sensibilizzare i dipendenti su quanto sia fondamentale una sana alimentazione per la propria salute, è curata dalla UOC Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Sanità Pubblica di Bologna.
Il menù F di quest’anno prevede fusilli integrali con pesto di ricotta e basilico, un burger di lenticchie e patate con vellutata alla curcuma, come contorno broccoli trifolati con aglio, olio e peperoncino e per finire arance rosse.
Gustate il menù F e guardate la video-ricetta realizzata in collaborazione con gli alunni dell’Istituto Alberghiero IPSAR Veronelli di Casalecchio di Reno, per scoprire come preparare i piatti proposti oltre ad approfondire le caratteristiche nutrizionali degli ingredienti utilizzati.