studenti

    Quanto sanno gli adolescenti sul concetto di One Health?

    24/08/2021

    Tra le malattie infettive che colpiscono l'uomo, più di 1700 provengono dagli animali. Gli eventi zoonosici, dopo la loro insorgenza come fenomeni sporadici limitati principalmente alle aree rurali, rappresentano oggigiorno un’emergenza globale.

    Regione Emilia-Romagna: progetto "Stop allo spreco: il gusto del consumo consapevole"

    12/07/2021

    Sono stati 700 gli studenti delle scuole superiori che hanno aderito su tutto il territorio regionale a “Stop allo spreco: il gusto del consumo consapevole”, seconda edizione del progetto educativo di tipo esperienziale, dedicato al cibo a 360°: il cibo gustoso, il cibo attento alla conservazione della biodiversità, il cibo prodotto con metodi a basso impatto ambientale, il cibo condiviso e soprattutto il cibo che non deve essere sprecato. Il progetto di educazione alimentare è stato finanziato dalla Regione, assessorato Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca. 

    Categoria Notizia: 

    Istituto Superiore di Sanità: la fotografia dello stato di salute dei giovani italiani

    02/10/2019

    Gli adolescenti italiani hanno un’alta percezione della loro qualità di vita, anche se le loro abitudini non sono poi così corrette. Dal 20 al 30% degli studenti tra 11 e 15 anni, infatti, non fa la prima colazione nei giorni di scuola, solo un terzo dei ragazzi consuma frutta e verdura almeno una volta al giorno e meno del 10% svolge almeno un’ora quotidiana di attività motoria.

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - studenti