green deal

    Green Deal: "Ripristinare gli ecosistemi danneggiati e riportare la natura in Europa"

    05/07/2022

    La Commissione Europea ha adottato proposte pionieristiche per ripristinare gli ecosistemi danneggiati e riportare la natura in tutta Europa, dai terreni agricoli e i mari alle foreste e agli ambienti urbani. La Commissione propone inoltre di ridurre del 50 % l'uso e il rischio dei pesticidi chimici entro il 2030.

    Categoria Notizia: 

    Etichetta nutrizionale: "la Commissione esplorerà nuove modalità per offrire ai consumatori un'informazione migliore sul valore nutrizionale dei prodotti alimentari"

    20/05/2020

    A fronte dei crescenti tassi di sovrappeso e obesità nella maggior parte degli Stati membri dell'UE e degli oneri significativi connessi alle malattie attribuibili a rischi alimentari, l'interesse delle autorità pubbliche per l'etichettatura nutrizionale FOP ((front-of-pack) è andato aumentando dall'adozione del regolamento FIC (fornitura di informazioni sugli alimenti).

    Categoria Notizia: 

    UE: strategia Farm to Fork - per un sistema alimentare equo, salutare ed ecologico

    20/05/2020

    La strategia Farm to Fork è al centro dell'accordo European Green Deal volto a rendere i sistemi alimentari equi, sani e rispettosi dell'ambiente.

    La strategia Farm to Fork mira ad accelerare la nostra transizione verso un sistema alimentare sostenibile che dovrebbe:

    • avere un impatto ambientale neutro o positivo

    Categoria Notizia: 

    Green Deal europeo: che cos'è?

    19/12/2019

    Diventare il primo continente neutro dal punto di vista climatico entro il 2050 è la più grande sfida e opportunità dei nostri tempi. 

    Categoria Notizia: 


    Abbonamento a RSS - green deal