NutrInforma Battery: online il sito web del Ministero dello Sviluppo Economico

E’ online il sito web sul NutrInform Battery, il sistema italiano di etichettatura nutrizionale dei prodotti alimentari che il nostro Paese ha proposto alla Commissione europea come valida alternativa al sistema a semaforo. Si tratta di un progetto promosso dai Ministeri dello Sviluppo Economico, Politiche Agricole, Salute e Esteri, e realizzato in collaborazione sinergica con l’Istituto Superiore di Sanità, il Consiglio per la Ricerca Economica e Alimentare, i rappresentanti delle associazioni di categoria della filiera agroalimentare e dei consumatori.

L’etichetta del Nutrinform Battery, rappresentata con un simbolo grafico di una batteria, ha l’obiettivo di fornire ai consumatori informazioni chiare e immediate sulle caratteristiche nutrizionali del prodotto, in modo da favorire scelte alimentari consapevoli.

 

VISISTA IL SITO NUTRINFORM BATTERY

 

Genera la tua etichetta. Il generatore di etichetta è un utile strumento per le imprese per poter creare il logo grafico del Nutrinform Battery per i propri prodotti, in modo semplice e gratuito. Basta inserire i dati nutrizionali del prodotto per generare la sua etichetta Nutrinform, che potrà poi essere scaricata nei formati grafici ad alta risoluzione (pdf) o bassa risoluzione (png), adatte per i diversi possibili scopi (artwork per la stampa delle etichette o uso sui siti web aziendali).

Data di pubblicazione: 
07/05/2021
Categoria Notizia: 
Parole Chiave: 



Questa pagina ti è stata utile?

Perché?