conigli

    In difesa della salute di polli e conigli con l'utilizzo di propoli e polline d'api

    28/04/2023

    Gli studi sulla influenza dell’aggiunta nell’alimentazione di polli e conigli della propoli e del polline d’api sullo stato di salute e sulla qualità delle carni degli animali allevati sono abbondanti in letteratura scientifica.

    Conigli e Covid-19: domande e risposte

    14/01/2021

    Dopo la divulgazione di uno studio condotto in Olanda che ha analizzato la sensibilità della specie coniglio nei confronti del SARS-Cov-2 il dottore Vittorio Capello (Dip. ECZM-Small Mammal Dipl.

    Covid-19 e il caso dei visoni

    11/11/2020

    E’ ormai accertato che il Covid-19 è una zoonosi, ovvero una malattia trasmessa dagli animali (pipistrelli e/o pangolino) all’uomo. Non sempre si parla però del cammino inverso, in altre parole la trasmissione delle malattie dall’uomo agli animali.

    Gabbie per conigli: l’EFSA individua questioni di benessere animale

    09/01/2020

    Il benessere dei conigli adulti allevati in gabbie convenzionali è inferiore a quello dei conigli allevati in altri sistemi di stabulazione utilizzati nell'UE, ha concluso l'EFSA.

    Il problema principale di benessere che gli animali sperimentano è la limitazione del movimento. Sono queste le risultanze di un confronto capillare tra i diversi sistemi di stabulazione dei conigli in uso nell'UE.

    Le conclusioni principali sono le seguenti:

    Categoria Notizia: 


    Abbonamento a RSS - conigli