farm to fork

    Unione Europea: "dal produttore al consumatore" per alimenti più sani e sostenibili

    20/10/2021

    Il Parlamento accoglie con favore la strategia "Dal produttore al consumatore" (Farm to Fork in inglese) e sottolinea l'importanza di regimi alimentari sostenibili, sani e rispettosi degli animali per conseguire gli obiettivi del Green Deal europeo, anche in materia di clima, biodiversità, inquinamento zero e salute pubblica.

    Categoria Notizia: 

    Etichetta nutrizionale: "la Commissione esplorerà nuove modalità per offrire ai consumatori un'informazione migliore sul valore nutrizionale dei prodotti alimentari"

    20/05/2020

    A fronte dei crescenti tassi di sovrappeso e obesità nella maggior parte degli Stati membri dell'UE e degli oneri significativi connessi alle malattie attribuibili a rischi alimentari, l'interesse delle autorità pubbliche per l'etichettatura nutrizionale FOP ((front-of-pack) è andato aumentando dall'adozione del regolamento FIC (fornitura di informazioni sugli alimenti).

    Categoria Notizia: 

    UE: strategia Farm to Fork - per un sistema alimentare equo, salutare ed ecologico

    20/05/2020

    La strategia Farm to Fork è al centro dell'accordo European Green Deal volto a rendere i sistemi alimentari equi, sani e rispettosi dell'ambiente.

    La strategia Farm to Fork mira ad accelerare la nostra transizione verso un sistema alimentare sostenibile che dovrebbe:

    • avere un impatto ambientale neutro o positivo

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - farm to fork