giornata mondiale dell'alimentazione

    "La Nutrizione giocando": sfoglia i due opuscoli editi dal Ministero della Salute

    18/10/2021

    In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre), il ministero della Salute ha pubblicato il libro “La Nutrizione giocando”.

    L’obiettivo del testo è promuovere l’educazione alimentare nelle scuole e innescare una riflessione sull’importanza di uno stile di vita sano per il benessere generale.

    Categoria Notizia: 

    16 ottobre, Giornata mondiale dell'alimentazione (GMA)

    16/11/2020

    Il 16 ottobre si è celebrata la Giornata mondiale dell'alimentazione 2020 (GMA), dedicata alle diete sane e sostenibili: il Ministero della salute, già nel 2017, ha istituito il Tavolo Italia Decade per la nutrizione (2016 – 2025) con l’obiettivo di lavorare ad un programma strutturato e multidisciplinare per la lotta alla malnutrizione, definizione che comprende anche quella derivante da diete non bilanciate.

    Categoria Notizia: 

    Video della settimana. Giornata Mondiale dell'Alimentazione: l'intervento dell’economista Jeffrey D. Sachs alla cerimonia Fao

    16/10/2019

     

    Alcuni temi trattati dal Professor Jeffrey D. Sachs, economista statunitense, nel suo intervento durante la Cerimonia alla Fao, per la Giornata mondiale dell’alimentazione, tratto da "Il Manifesto".

    Categoria Notizia: 

    Video della settimana. FAO: "un'alimentazione sana per un mondo #FameZero!"


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - giornata mondiale dell'alimentazione