ristorazione

    Gazzetta Ufficiale: "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali"

    13/12/2021

    Adozione Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali, Ordinanza Min. Salute 02.12.2021: Gazzetta Ufficiale n. 290 del 06.12.2021

    «Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali» tengono conto delle disposizioni del decreto-legge n. 52 del 22 aprile 2021 e successive modificazioni ed integrazioni, del decretolegge n. 65 del 18 maggio 2021 e sono adottate ai sensi dell’art. 1, comma 14, del decreto-legge n. 33 del 16 maggio 2020. 

    Categoria Notizia: 

    Ministero della Salute: "Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica"

    17/11/2021

    L’esigenza di facilitare, sin dall’infanzia, l’adozione di idonee abitudini alimentari per la promozione della salute e la prevenzione delle patologie cronico-degenerative di cui l'alimentazione scorretta è uno dei principali fattori di rischio, ha spinto il Ministero della salute ad elaborare documenti di indirizzo relativi alla ristorazione collettiva:

    Categoria Notizia: 

    Alimenti surgelati, congelati e abbattuti nella ristorazione collettiva

    24/02/2021

    La conservazione degli alimenti con il freddo a temperature intorno ai – 20° C è una tecnica che consente di evitare molti sprechi e garantire al consumatore prodotti sicuri e di ottima qualità. La bassa temperatura è anche in grado di uccidere alcuni p

    Food & Beverage: ripensare l'offerta in tempi di coronavirus

    18/12/2020

    Il 2020 passerà alla storia come l'annus horribilis dei consumi fuoricasa. Ristoranti e pizzerie sono rimasti chiusi per mesi e, dopo i vari lockdown, non tutti hanno riaperto.

    Mipaaf: Fondo Ristorazione

    13/11/2020

    Il Fondo Ristorazione, grazie a una dotazione di 600 milioni di euro, garantisce in modo semplice e immediato un sostegno al mondo dell'ho.re.ca. e alla filiera agroalimentare, contrastando anche lo spreco.
    Il Fondo consente di richiedere contributi a fondo perduto da un minimo di mille fino a un massimo di diecimila euro per l'acquisto di prodotti 100% Made in Italy.
    La misura si rivolge a ristoranti, pizzerie, mense, servizi di catering, agriturismi e alberghi con somministrazione di cibo.

    Categoria Notizia: 

    Emilia-Romagna in fascia gialla (criticità moderata), le misure in vigore

    05/11/2020

    Commercio e somministrazione di alimenti
    Le attività commerciali al dettaglio si possono svolgere liberamente fermo restando il rispetto della distanza interpersonale, gli accessi dilazionati e il rispetto dei protocolli di sicurezza.

    Il limite delle ore 18 non vale - ma limitatamente ai propri clienti - per l’attività di ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive. Resta consentita la ristorazione da asporto fino alle 22 e il delivery senza limiti di orario.

    Categoria Notizia: 

    Politecnico di Losanna: il robot consegna il pasto

    12/10/2020

    Da oggi una navetta autonoma circola nel campus del Politecnico federale di Losanna (EPFL). Il veicolo viaggia a velocità di camminata sostenuta (6 km/h) sotto il controllo di uno studente. Al momento lo scopo è quello di distribuire pasti, ma il progetto è destinato a evolvere.

    Unione Nazionale Consumatori: il vademecum dei ristoranti

    14/09/2020

    A cosa dobbiamo prestare attenzione quando mangiamo al ristorante? Quali voci del menù non possono mancare? Come regolarsi con la mancia? E il coperto?

    Meno calorie al ristorante: nel Regno Unito nuove linee guida per ristorazione, asporto e food delivery

    16/09/2020

    Meno calorie nei piatti serviti al ristorante, presi al takeaway o ordinati attraverso le app per la consegna del cibo a domicilio. È l’obiettivo del governo britannico che, nell’ambito della sua strategia per contrastare l’obesità, ha presenta

    Distanziamento sociale: i ristoranti si reinventano

    Pagine


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - ristorazione