WOAH

    WOAH: uso globale di antimicrobici negli animali diminuito del 13% negli ultimi 3 anni

    20/09/2023

    L’uso globale di antimicrobici negli animali è diminuito del 13% in 3 anni, segnando ancora una volta un cambiamento significativo negli sforzi continui volti a preservare l’efficacia di questi farmaci fondamentali.

    L’uso responsabile degli antibiotici e il corretto smaltimento dei farmaci inutilizzati e scaduti, nonché dei rifiuti delle industrie interessate, garantiscono che questi preziosi farmaci rimangano il più possibile fuori dall’ambiente e riducono il rischio di sviluppo di batteri resistenti.

    Categoria Notizia: 

    La salute degli animali e l'impatto socio-economico. L'indagine WOAH

    21/09/2022

    Le malattie degli animali possono anche avere effetti a catena sul commercio, l'approvvigionamento alimentare, i mezzi di sussistenza e, in definitiva, la salute e il benessere umano. Sebbene questi effetti possano essere difficili da quantificare, è importante condurre una approfondita analisi in modo da poter affrontare in modo appropriato le esigenze degli allevatori.

    Categoria Notizia: 

    WOAH: Sesta relazione annuale sugli agenti antimicrobici destinati all'uso negli animali

    01/08/2022

    L'uso di antimicrobici negli animali di tutto il mondo ha mostrato una diminuzione complessiva del 27% tra il 2016 e il 2018, secondo i dati riportati all'Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (WOAH, fondata come OIE). 

    Categoria Notizia: 

    Antimicrobici negli animali: in calo in tutto il mondo

    30/06/2022

    Il rapporto dell'Organizzazione mondiale per la salute animale mostra tendenze incoraggianti contro la resistenza antimicrobica in tutto il mondo.

    OIE cambia nome e diventa WOAH

    09/06/2022

    L'OIE cambia nome: WOAH è il nuovo acronimo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale. Nuovo logo e nuovo sito web.


    Abbonamento a RSS - WOAH