Alimentazione sana e comportamenti salutari: sfoglia la nuova pagina di Alimenti&Salute

"Le persone che soffrono di disturbi mentali presentano una mortalità media superiore rispetto alla popolazione generale, soprattutto a causa di altre patologie condizionate anche da stili di vita erratiGli stili di vita non salutari sono legati a diete povere di nutrienti, consumo eccessivo di zucchero e grassi saturi, maggiore sedentarietà e abitudine al fumo. Questi comportamenti a loro volta contribuiscono ad aumentare i rischi di malattie metaboliche come l’obesità e il diabete di tipo 2, di malattie cardio-vascolari quali ipertensione arteriosa, coronaropatie, ischemie cerebrali e malattie broncopolmonari. L'Alimentazione sana e svolgimento di regolare attività fisica rivestono un ruolo fondamentale per la salute, in particolare per coloro che presentano importanti problemi di salute mentale".

E' questa la presentazione alla nuova pagina su Alimenti&Salute dedicata all'Alimentazione Sana e comportamenti salutari.

Nuova pagina anche sul sito Mappa della Salute dal titolo "Salute mentale e comportamenti sani".

 

Ricordiamo anche l'appuntamento online del 22 novembre 2022 (dalle 8.30 alle 13.30) dell'evento "Il benessere in mente. Alimentazione e comportamenti sani in salute mentale" (alleghiamo il programma dell'evento).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 
04/11/2022
Categoria Notizia: 
Parole Chiave: