Alimenti

    Alimentazione sana e comportamenti salutari: sfoglia la nuova pagina di Alimenti&Salute

    04/11/2022

    "Le persone che soffrono di disturbi mentali presentano una mortalità media superiore rispetto alla popolazione generale, soprattutto a causa di altre patologie condizionate anche da stili di vita erratiGli stili di vita non salutari sono legati a diete povere di nutrienti, consumo eccessivo di zucchero e grassi saturi, maggiore sedentarietà e abitudine al fumo.

    Categoria Notizia: 

    Il glutammato fa bene o male? La verità di una "fake news" smascherata solo ai nostri giorni

    16/10/2022

    Alzi la mano chi non ha paura del glutammato. Per anni è stato considerato responsabile di una sfilza di patologie, dall'emicrania all'asma. Non è vero niente. La sua pessima fama è dovuta a una scommessa fra due medici goliardi.

    Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2022: "Non lasciare NESSUNO indietro"

    16/10/2022

    Il 16 ottobre si è celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione per ricordare l'anniversario della data di fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), istituita a Québec il 16 ottobre 1945.

     

     

    Categoria Notizia: 

    Nuovo regolamento EU per la plastica riciclata negli imballaggi alimentari

    19/09/2022

    La Commissione europea ha adottato il 15.9.22 il regolamento di esecuzione sull’impiego sicuro di plastica riciclata negli imballaggi alimentari.

    "Tieni in forma il cuore": segui la clinica mobile attrezzata

    30/08/2022

    Una clinica mobile attrezzata e professionisti delle Aziende sanitarie e ospedaliere del Servizio Sanitario Regionale a disposizione dei cittadini, nelle principali piazze della Regione, per educare alla prevenzione cardiovascolare, diffondere corretti stili di vita e fornire consulenze in merito.

    Categoria Notizia: 

    Crea: "verso una dieta alimentare sostenibile italiana"

    23/08/2022

    Scopriamo cosa sta facendo in concreto il CREA Alimenti e Nutrizione per favorire la transizione verso modelli alimentari sani e rispettosi dell’ambiente, in grado di contenere gli sprechi, preservare le tradizioni locali e tutelare la biodiversità.

    Il Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione è coinvolto in diversi progetti nazionali ed internazionali che prevedono la modellizzazione di diete sostenibili, partendo da dati come quelli raccolti nell’ultima indagine nazionale sui consumi alimentari (INRAN SCAI 2005-2006).

    Categoria Notizia: 

    Buone Vacanze da Alimenti&Salute!

    04/08/2022

     


     

     

     

    Categoria Notizia: 

    La cura della pelle passa anche dall'alimentazione

    11/07/2022

    La maggior parte di noi nasce con una pelle sana ed elastica. Poi, sia pure con differenze dovute alla genetica, sopraggiungono fattori che lasciano il segno: l’età, l’esposizione ai raggi UV, il fumo, l’alcol, la mancanza di riposo, lo stress.

    Come far mangiare meno snack ai ragazzini? L’educazione alimentare non basta

    14/07/2022

    Tra le cause principali dell’obesità infantile ci sono le cattive abitudini alimentari. Tra queste, una delle peggiori è il consumo, spesso più volte al giorno, di snack a base di ingredienti che, assunti in elevate quantità, possono danneggiare la salute come

    Perché, mangiando in estate il gelato, può succedere di avere un momentaneo mal di testa?

    08/07/2022

    I gelati, ma anche i ghiaccioli e le bibite fredde, se consumati con voracità possono provocare forti mal di testa che, fortunatamente, durano solo pochi istanti.

    Pagine


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - Alimenti