Campagna di comunicazione Ue sul biologico

Nell'UE il settore biologico sta crescendo rapidamente. Negli ultimi 10 anni la superficie dei terreni destinati all'agricoltura biologica è aumentata ogni anno di mezzo milione di ettari. Attualmente l'Europa conta oltre 186 000 aziende agricole biologiche. In questo sito troverai tutto quello che c'è da sapere sull'agricoltura biologica nell’Unione europea.

Oltre il 70% degli europei dichiara di avere fiducia nei prodotti biologici, ma quasi il 60% auspica un miglioramento del sistema di controllo. La fiducia dei consumatori non riguarda soltanto la qualità. Significa anche proteggere l’ambiente, allevare gli animali in buone condizioni e promuovere lo sviluppo rurale.

L’applicazione di standard elevati in materia di benessere degli animali e rispetto delle esigenze specifiche delle singole specie è uno dei principi di base della produzione biologica. Ciò significa selezionare le razze e pratiche zootecniche adeguate e tutelare la salute degli animali stimolandone le difese immunologiche naturali. Il benessere del bestiame deve essere garantito nel corso dell'intero processo di produzione.

Data di pubblicazione: 
20/11/2018
Categoria Notizia: