Speciale Efsa: "Arrestiamo la peste suina africana"

Questo sito web contiene materiale informativo per saperne di più sulla peste suina africana in genere e sui suoi sintomi nei suini infetti.

Le risorse qui disponibili forniscono informazioni su cosa fare se ci si imbatte in un caso sospetto di PSA, quali misure assumere e chi contattare a seconda se si sia un allevatore/cacciatore o un veterinario.

Previeni la diffusione.

Rileva i segnali.

Segnala casi sospetti.

La peste suina africana è innocua per l'uomo, ma le zone interessate da PSA subiscono notevoli perdite economiche a causa delle restrizioni sulle esportazioni di carne, e le attività forestali locali possono venire influenzate dalla diminuzione di cinghiali provocata dal virus.

 

 

Arrestiamo LA PESTE SUINA AFRICANA. Attualmente non esistono vaccini per il virus, dunque la prevenzione è vitale per arrestarne la diffusione e tutelare le economie nazionali.

COME RICONOSCERE I SEGNALI - Se i vostri maiali mostrano uno dei seguenti sintomi, rivolgetevi al vostro veterinario: febbre, perdita di appetito/peso, debolezza, vomito, diarrea, arrossamenti della pelle.

 

 

 

Data di pubblicazione: 
02/11/2020
Categoria Notizia: