In Cina il più grande allevamento di suini al mondo: un edificio di 26 piani.

11/11/2022

Presto in Cina sarà operativo il secondo edificio di 26 piani destinato a un allevamento di maiali. La struttura, quando sarà completata, diventerà probabilmente il più grande allevamento di suini al mondo.

Si sa che il primo edificio è già operativo, mentre il secondo è in costruzione. Ogni struttura dispone di una superficie di 400mila metri quadrati. La proprietaria dell’allevamento è la società Hubei Zhongxin Kaiwei Modern Animal Husbandry, di cui è principale azionista un produttore di cemento locale che conta di utilizzare il calore generato dal cementificio per riscaldare gli edifici.

Il complesso in costruzione sia trova Ezhou, a circa 80 km a sud est di Wuhan, e, una volta completato, sarà in grado di inviare al macello 1,2 milioni di suini all’anno. Nell’edificio attualmente in funzione la sala di controllo è situata al primo piano e coordina l’approvvigionamento di mangime e acqua potabile, oltre che verificare in tempo reale attraverso una rete di sensori temperatura, umidità e concentrazione di gas tossici.

L’allevamento è dotato di un sistema di trattamento dei rifiuti che attraverso una centrale a biogas trasforma il letame dei suini in energia per la produzione di elettricità e il riscaldamento. Secondo l’azienda questo trattamento permette di ridurre l’evaporazione e neutralizzare oltre il 90% dei gas odorosi.

Categoria Notizia: