eurobarometro

    Eurobarometro 2022: focus sicurezza alimentare

    09/01/2023

    I consumatori europei si fidano delle istituzioni preposte alla sicurezza alimentare, ma temono additivi, antibiotici e residui di pesticidi negli alimenti.

    Eurobarometro 2019: La sicurezza alimentare nell’UE

    12/11/2019

    L'European Food Safety Authority (Efsa) ha pubblicato l' "Eurobaromero 2019: la sicurezza alimentare all'EU", eurosandoggio sulla percezione dei cittadini sul tema "sicurezza alimentare".

     

     

    Categoria Notizia: 

    Sondaggio UE Eurobarometro 2018 su antibiotico resistenza

    12/12/2018

    Sondaggio eseguito  nei 28 paesi membri europei tra 8-26 Settembre 2018. 27.474 intervistati da divresi gruppi sociali e demografici sono stati intervistati vis a vis nella loro mlingua madre per conto della Commissione Europea. Il 32% degli intervistati Europei ha preso antibiotici negli ultimi 12 mesi. Gli intervistati italiani che hanno preso antibiotici negli utlimi 12 mesi erano il 47%. Il 20% degli inervistati ha preso antibiotici per curare l'influenza o il raffreddore (nel sondaggio del 2009 erano il 27%).

    Categoria Notizia: 

    Protezione dei consumatori: cosa pensano i cittadini, cosa fa il Parlamento europeo

    18/10/2017

    Un quarto degli europei considera la protezione dei consumatori una priorità per l'UE. Ecco cosa fa il Parlamento europeo per la sicurezza e i diritti dei consumatori.Un quarto degli europei considera la protezione dei consumatori una priorità per l'UE. Ecco cosa fa il Parlamento europeo per la sicurezza e i diritti dei consumatori.Un quarto degli europei considera la protezione dei consumatori una priorità per l'UE. Ecco cosa fa il Parlamento europeo per la sicurezza e i diritti dei consumatori.Un quarto degli europei considera la protezione dei consumatori una priorità per l'UE.

    Categoria Notizia: 


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - eurobarometro