macelli

    Studio dei macelli in Germania: come da un solo caso positivo è scoppiato il focolaio di Covid-19

    20/11/2020

    L’importanza di mantenere un flusso d’aria di alta qualità per limitare la trasmissione di Sars-CoV-2 in spazi di lavoro ristretti è messa in evidenza dall’indagine su un focolaio in un impianto tedesco di lavorazione della carne che si è verificato a maggio e giugno 2020.

    Gli impianti di macellazione e di sezionamento carni rappresentano criticità e sfide per sanità pubblica e medicina preventiva

    31/08/2020

    La notizia dell’ultima ora è quella di un importante focolaio in un impianto per macellazione e lavorazione di polli a Norfolk, UK, impianto con una capacità di circa 650.000 animali macellati a settimana, dove 75 su circa 350 dipendenti sono risultati casi pos

    Veterinari dietro le quinte di "Una Sola Salute" (One Health)

    14/07/2020

    Durante questi ultimi mesi la parola salute è stata sempre associata all'epidemia da coronavirus in atto e le preoccupazioni prevalenti indirizzate a come prevenire, curare, evitare la malattia.

    Durante tutto il periodo abbiamo però beneficiato di supermercati pieni e di cibi freschi e sani. Tutto ciò ci è sembrato normale, forse qualcuno lo ha ritenuto dovuto, ma non è così in molte parti del mondo.

    Categoria Notizia: 

    Entro il 7 agosto, in Emilia-Romagna, tamponi per tutti i lavoratori nel settore carni e logistica

    14/07/2020

    Il Servizio sanitario regionale si farà carico di effettuare entro il 7^ agosto il tampone naso-faringeo per tutti i lavoratori della logistica e della lavorazione carni (inclusi anche tutti gli operatori che dipendono da altre aziende in appalto), con particolare riferimento alla macellazione. L’obiettivo è individuare eventuali soggetti asintomatici in quei settori in cui si sono sviluppati di recente focolai di infezione che hanno coinvolto un numero rilevante di lavoratori.

    Categoria Notizia: 

    I racconti della sanità pubblica nei macelli durante la pandemia

    22/06/2020

    Sul sito web Alimenti & Salute, sito tematico della Regione Emilia-Romagna dedicato alla sicurezza alimentare e alla nutrizione, è s

    Macelli italiani, testimonianze di neutralizzazione del rischio

    25/06/2020

    In Italia condizioni del tutto diverse. Il rischio zero "non esiste" ma l'Italia ha un modello di neutralizzazione del rischio. Testimonianze di Veterinari dei macelli.

    Da febbraio a giugno 2020. I racconti della Sanità Pubblica nei macelli durante la pandemia

    22/06/2020

    Dalla fine di febbraio 2020 tutto è cambiato.

    Le industrie alimentari hanno continuato a lavorare per garantire la produzione di alimenti e hanno dovuto, da subito, cominciare ad organizzarsi per cercare di garantire oltre che produzioni sicure, anche le necessarie misure di protezione e distanziamento dei lavoratori.

    Categoria Notizia: 

    Covid-19: in Germania nuovo focolaio in un macello. In Danimarca 11mila visoni sono infetti

    Germania: la paura della pandemia riparte dai grandi macelli

    11/05/2020

    Tornano a crescere i contagi da coronavirus in Germania, la paura della pandemia riparte dai grandi macelli. 


    Abbonamento a RSS - macelli