Selvatici

    Anticorpi contro SARS-CoV-2 ritrovati nei cervi dalla coda bianca negli Stati Uniti

    05/08/2021

    Il Dipartimento Americano dell'Agricoltura (USDA) in collaborazione con il Servizio di Ispezione per la Salute Animale e delle Piante (APHIS) ha pubblicato uno studio sulla ricerca degli anticorpi contro il SARS-CoV-2 nella popolazione selvatica di cervi dalla coda bianca, che negli Stati Uniti conta circa 30 milioni di individui.

    Categoria Notizia: 

    Comedy Pet Photo Awards 2020: gli scatti più divertenti

    19/01/2021

    Dalle volpi agli scoiattoli passando per gli orsi, alcuni animali si sono improvvisati fotografi per un giorno dando vita a scatti davvero divertenti e curiosi.

    La rigorosa tutela di talune specie animali prevista dalla direttiva «habitat» si estende agli esemplari che lasciano il loro habitat naturale e si ritrovano in zone popolate dall’uomo

    15/06/2020

    La cattura e il trasporto di un lupo trovato in un villaggio possono quindi essere giustificati solo se sono oggetto di una deroga adottata dall’autorità nazionale competente.

    Categoria Notizia: 

    Regione Emilia-Romagna: piano regionale di monitoraggio nella fauna selvatica 2019

    08/05/2020

    La fauna selvatica può essere serbatoio o ospite occasionale di diversi agenti patogeni sia per gli animali domestici che per l’uomo. Con lo scopo di attuare un piano di sorveglianza volto alla rapida rilevazione (early detection) dei principali agenti patogeni, con particolare riferimento agli agenti zoonosici, dal 2006 in Emilia-Romagna è stato attivato un piano regionale di monitoraggio sanitario della fauna selvatica.

    Categoria Notizia: 

    Video della settimana: World Wildlife Day 2020


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - Selvatici