Evento: “Linee guida per la produzione, trasformazione, commercializzazione e somministrazione di alimenti nell’ambito della produzione primaria e delle imprese agricole in Regione Emilia-Romagna"

Si è tenuto venerdì 28 aprile 2023 presso la Sala Auditorium dell’IZSLER – Sez. di Forlì, in via Don E.Servadei,3 a Forlì l'evento: “Linee guida per la produzione, trasformazione, commercializzazione e somministrazione di alimenti nell’ambito della produzione primaria e delle imprese agricole in Regione Emilia-Romagna".

L'evento è stato presentato da Paolo Ghinassi (Programma aziendale Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria) mentre Anna Padovani (Responsabile Area Sanità Veterinaria e Igiene degli Alimenti, Settore Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica, Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare) ha presentato la relazione dal titolo: "Significato, finalità e contenuti della Determina di Giunta n. 1589 del 28/09/2022".

A seguire i seguenti interventi:

1) Produzione primaria “Filiera corta – Conoscerne i principali pericoli” Dott. Matteo Frasnelli IZSLER Sez. territoriale Ravenna-Lugo 

2) Il controllo ufficiale sulle attività connesse con l’allevamento degli animali. Dott. Claudio Romboli. Direttore UO Sanità Animale e Igiene delle Produzioni Zootecniche Forlì-Cesena.

3) Il controllo ufficiale sulle attività connesse con la trasformazione di prodotti a base di latte. Dott. Luca Benedetto Baroni. Direttore UO Igiene Alimenti di Origine Animale – Rimini

4) Il controllo ufficiale sulle attività di somministrazione . Dott. Roberto Bandini . Direttore UO Igiene Alimenti e Nutrizione Forlì-Cesena

5) Inter)venti liberi e discussione

 

Il materiale completo delle "Linee guida per la produzione, trasformazione, commercializzazione e somministrazione di alimenti nell'ambito della produzione primaria e delle imprese agricole in Regione Emilia-Romagna" si trova sul sito Alimenti&Salute al seguente link.

 

Data di pubblicazione: 
05/05/2023
Categoria Notizia: