uomo

    Che cos'è il microbiota umano?

    08/08/2022

    Il microbiota umano è l'insieme di trilioni di microorganismi, un numero ben più alto di quello delle cellule dell'organismo umano con il quale convivono senza danneggiarlo e riguarda il grosso intestino, altre porzioni dell’apparato digestivo, apparato genitale, occhi

    West Nile: che cos'è? Dati e consigli.

    25/07/2022

    E' online, sul sito dell'Istituto Superiore Sanità, il bollettino settimanale della sorveglianza integrata del West Nile e Usutu virus. Al momento il numero dei casi è leggermente più alto, ma comunque confrontabile, rispetto a quelli registrati negli altri anni non epidemici, e lontano dai valori osservati nel 2018.

    Categoria Notizia: 

    Microplastiche nel sangue umano: la scoperta di un team di ricercatori olandesi

    In America il primo trapianto xenotrapianto: un cuore di maiale è stato trapiantato in un uomo

    11/01/2022

    Per la prima volta un cuore di un maiale è stato trapiantato in un uomo di 57 anni e ha iniziato a funzionare. L'intervento è stato eseguito venerdì all'Ospedale dell'Università del Maryland, negli Usa, grazie a un'autorizzazione speciale concessa dalla FDA.

    Nascita Omicron: potrebbe essere stato uno spillback

    05/01/2022

    Potrebbe essere stato uno spillback, cioè un ritorno del virus SarsCov2 dai topi agli esseri umani, ad aver fatto accumulare rapidamente molte mutazioni alla variante Omicron.

    Primo caso umano di infezione da virus H10N3 dell’influenza aviaria in Cina

    01/06/2021

    Un uomo di 41 anni della provincia orientale cinese di Jiangsu è il primo caso di infezione umana dal ceppo virale H10N3 di influenza aviaria. Lo ha segnalato la National Health Commission (NHC) cinese.


    Questa pagina ti è stata utile?

    Perché?

    Abbonamento a RSS - uomo